All’Oasi di Vigarano due giorni di gare di canoa polo in memoria di Luca Bertoncelli

Il 30 settembre e 1° ottobre si svolgerà a Vigarano Pieve il torneo di canoa polo "Memorial Luca Bertoncelli", con squadre nazionali ed europee. Un'occasione per ricordare una persona che ha dato tanto alla disciplina.

27 settembre 2023
All’Oasi di Vigarano due giorni di gare di canoa polo in memoria di Luca Bertoncelli

All’Oasi di Vigarano due giorni di gare di canoa polo in memoria di Luca Bertoncelli

Una due giorni di canoa polo per ricordare Luca Bertoncelli. L’appuntamento sportivo si terrà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Vigarano Pieve. I dettagli e il programma del torneo canoa polo ‘memorial Luca Bertoncelli’ sono stati presentati ieri all’incontro con l’assessore Andrea Maggi, il presidente e il tecnico istruttore del Canoa Club Ferrara asd Mauro Borghi e Giorgia Minzoni, insieme ai referenti degli sponsor che sostengono l’iniziativa. "È una manifestazione che ha un valore aggiunto, quello della memoria e del ricordo – ha ricordato l’assessore Andrea Maggi – Si tratta di un appuntamento giunto al terzo anno, Luca Bertoncelli, una persona che ha dato tanto per questa disciplina è indubbiamente un elemento chiave di questa manifestazione, che comunque ha anche importanza tecnico-sportiva".

Il 30 settembre e 1° ottobre la canoa torna protagonista in occasione del torneo di canoa Polo giunto alla terza edizione, in programma all’Oasi di Vigarano Pive sede estiva del Canoa Club Ferrara. Nella due giorni di gare si avvicenderanno diverse squadre, che al momento sono quattordici. Il torneo si svolgerà con un modulo all’italiana, le partite avranno luogo sabato 30 settembre dalle 10 alle 19, mentre domenica 1° ottobre dalle 8 alle 15. A rappresentare Ferrara due formazioni del Canoa Club, Under14 e senior. "Un appuntamento – conclude Giorgia Minzoni – importante sul piano tecnico, saranno presenti anche atleti di livello nazionale ed europeo". Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su