Atletica a Massa: Pizzi irresistibile detta legge a Montereggio, Aulla e Castelnuovo
Gli atleti dei Runnerini Cov Afaph si sono distinti in diverse gare, vincendo premi e piazzamenti top. Pizzi leader della categoria P, Meruzzi bronzo nella categoria D, Riggio sesto nella cat. E e Bichi terzo nella cat. G. Prossimo appuntamento a ottobre con il Corri Castelnuovo.
Il settore Master della società Runnerini Doc Afaph va a tutto gas. Pizzi si conferma leader della categoria P nel trofeo Corrilunigiana incassando l’ennesimo piazzamento top. A Montereggio su un percorso di 11,6 chilometri nel “Corri il cammino della maestà“ ha vinto nella categoria P al termine di una prova condotta con grande determinazione. Raffica di consensi per Guglielmo Meruzzi che ha termkinato le proprie fatiche al quarto posto nella categoria D. Da segnalare le buone prove di Carmelo Riggio (7° nella cat. E), Simone Fregosi (12° nella cat. E) ed Emiliano Liberatori (6° nella cat. F). Gli indomiti atleti dei Runnrini Cov Afaph sono scesi in pista anche nella 20ª edizione del “Corri nel comune di Careggine“ partendo da Isola Santa per un totale di 14 km. Ottima performance per Guerrino Grilli (14° cat. E). Meruzzi 41° assoluto è sesto di categoria D, Fregosi si piazza 41° nella cat. E, Michele Violani 42° nella cat. E. Liberatori 24° nella cat. F e la tostissima Pizzi è ottava del raggruppamento P.
Ancora riscontri di pregio nella 39ª Marcia Straca alla Quercia di Aulla. Pizzi è nuovamente oro, Meruzzi bronzo, Riggio è sesto degli E, seguito da Fregosi (18°) e Romano Bichi fa suo il bronzo nella G. L’ultima sfida il 4° Corri per il Gaslini in quel di Luni. Tiziana fa suo l’argento, Meruzzi è 6°, Riggio 9° E, Fregosi (reduce dai campionati nazionali Csi del giorno prima) siu piazza 18° E e Bichi conquista nuovamente il terzo posto . Prossimo appuntamento a ottobre con il Corri Castelnuovo nela kermese indetta dalla Pro Avis.
Vittoria Bertelloni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su