Atletica Alla ’Stranotturna del vino’ a Fivizzano e al Trofeo San Pellegrino di Casola. Brilanti risultati in Lunigiana per i Runnerini Doc Afaph

La compagine dei Runnerini Doc Afaph ha ottenuto successi e piazzamenti nelle competizioni a Massa e Lunigiana. Diverse medaglie e podi conquistati, confermando la crescita del team. Prossimo evento a Montereggio il 10 agosto.

7 agosto 2024
Brilanti risultati in Lunigiana per i Runnerini Doc Afaph

Il gruppo dei Runnerini Doc Afaph a Fivizzano. per la ’Stranotturna del vino’

Tante sfide, podi, piazzamenti e soddisfazioni per la compagine dei Runnerini Doc Afaph che ha vissuto una settimana all’insegna delle competizioni tra Massa e Lunigiana. Nella 9ª Stranotturna del Vino a Fivizzano argento come gruppo più numeroso per la squadra dei coach Vittoria Bertelloni e Riccardo Lazzarotti. E la compagine apuana continua a crescere con nuove adesioni tra Massa e Carrara (dove allena il tecnico Jessica Nista). Ma vediamo i riscontri sul campo. Categoria M/A (2015/24): Sofia Pitanti Coppedè 2°; Luca Lazzarotti 9°, Diego Bonini 11°; cat. N1/B1: Alesia Giusti 3°, Elisabetta Liberatori 4°, Sara Fregosi 5°, Gaia Adele Coppedè 8°; 1° Francesco Lazzarotti. Tra i master spiccano il volo Tiziana Pizzi 2° assoluta su 8 km (37.07), Nicola Mussi al suo rientro nel Corrilunigiana (8° cat. F– 38.59), Emiliano Liberatori (9° cat. F – 39.25) e Simone Fregosi (20° cat. E – 42.06).

Dopo Fivizzano e il Trofeo sotto le Stelle, è stata la volta del 21° Trofeo San Pellegrino, a Casola, sempre per il Corrilunigiana. Le giovani leve dei Runnerini Doc hanno ottenuto brillanti riscontri anche stavolta con un oro stratosferico della grintosa Sofia Pitanti Coppedè (cat. M) e un argento combattuto con passo deciso di Francesco Lazzarotti (cat. B1). In ambito femminile sfiora il podio tra le N1 la veloce e tenace Sara Fregosi (4°) tallonata al 5° posto dalla motivata e ritrovata Gaia Adele Coppedè (5°). Nella cat. A un grintoso Diego Bonini chiude 4° e l’immancabile classe 2019 Luca Lazzarotti si piazza sesto. Tra i master ancora conferme per Tiziana Pizzi seconda cat. P in 32.08 su tracciato in saliscendi molto tecnico. Ottimo 5° gradino per il cat. D Guglielmo Meruzzi (5° in 30.29). Nel raggruppamento E in luce Carmelo Riggio (6° in 29.06) che si piazza sempre nella top ten e l’indomito e tenace Simone Fregosi (15°). Tra gli F bella prova per Emiliano Liberatori che continua a distinguersi (7° in 34.39).

Prossimo appuntamento sabato 10 agosto, a Montereggio, con il 7° ’Corri il cammino delle maestà’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su