Atletica Ancora in evidenza gli atleti del Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar. Bouamer e Proment, che staffetta. Ora la ’Camminada’ a Gragnola

La coppia s’impone a Gressan nell’"americana" di 7 km. Domani la gara in Lunigiana. con la squadra al completo. .

12 agosto 2024
Bouamer e Proment, che staffetta. Ora la ’Camminada’ a Gragnola

La coppia s’impone a Gressan nell’"americana" di 7 km. Domani la gara in Lunigiana. con la squadra al completo. .

Primo posto assoluto per il Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar che, nella staffetta americana disputata a Gressan, in Valle d’Aosta, è salito sul gradino più alto del podio. Per la società del presidente Graziano Poli, al via Omar Bouamer e il giovane Loic Proment (nella foto), che hanno chiuso la prestazione in 32’14“ precedendo nell’ordine i valdostani dell’Atletica Pont Donnas (33’14“), secondi, i bergamaschi della Polisportiva Sant’Orso (33’20“), terzi, gli aostani della Atletica Sandro Calvesi e i valdostani della Atletica Cogne. Al via 64 staffette e 128 atleti, dove ciascuna staffetta è composta da due atleti che si alternano nella corsa dopo avere percorso 1750 metri per frazione (quattro frazioni per un totale di 7 chilometri).

Obiettivo podi assoluti e di categoria invece nella 39ª edizione della ’Camminada di San Cassiano’, gara di 8 chilometri a Gragnola, in Lunigiana, valida anche per il 13° Memorial Angelo Ballerini e il quarto Memorial Maurizio Vallerini, che si correrà domani, organizzata dal Gruppo sportivo Alpi Apuane. La gara è inserita nel circuito ’Highlander Apuane 2024’. Lo squadrone apuano si presenta al gran completo e al via ci sarà anche Dario Rognoni (categoria assoluti, proveneiente dal Cus Pro Patria), al suo esordio con la maglia biancoverde.

ma. mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su