Atletica La società apuana si conferma tra le migliori nelle varie competizioni a livello regionale. Incetta di titoli per i Runnerini Afaph. Massa-San Carlo, esperienza positiva

I Runnerini Doc indomiti protagonisti su tutti i fronti. La compagine della coach Vittoria Bertelloni e Riccardo Lazzarotti continua a...

di VITTORIA ROSSANA BERTELLONI
13 giugno 2025
Un gruppo di Runnerini Doc Afaph guidati dall’istruttrice Vittoria Bertelloni

Un gruppo di Runnerini Doc Afaph guidati dall’istruttrice Vittoria Bertelloni

I Runnerini Doc indomiti protagonisti su tutti i fronti. La compagine della coach Vittoria Bertelloni e Riccardo Lazzarotti continua a far parlare di sé, alle gare del Corrilunigiana, alla pista Csi e alle kermesse podistiche Uisp. I riscontri sono un’ infinità. Dopo l’esordio proficuo nel Trofeo Proavis a Castelnuovo Magra, è stata la volta del Trofeo verde città ad Olivola nel Corrilunigiana ed il giorno seguente a Borgo a Buggiano nella corsa su strada Fidal.

Nel fine settimana seguente doppio appuntamento tra Pisa, campionato regionale Csi e in casa con la Stramontignoso in cui i Runnerini fanno incetta di podi. I Cadetti sono stati protagonistia Massa nei Cds Fidal. A questi si uniscono la corsa in montagna a Reggello e la successiva tappa a Marignana di Camaiore.

Nel campionato provinciale Uisp di corsa su strada a San Carlo il settore giovanile e la compagine Master (4ª classificata a squadre tra gli assoluti) hanno dato spettacolo inanellato una sfilza di titoli Uisp. Un plauso a quest’ultima sfida va a: Adele Trevisiol, Luca Lazzarotti, Noah Menchini, Anita Pieraccini, Emma Dalla Longa, Francesco Lazzarotti, Gaia Adele Coppedè, Luca Pasquini, Anastasia Menchini, Alessia Giusti, Leonardo David Mazzoni (campioni provinciali Uisp) e Pablo Ottaviano Sanzione, Manuel Santucci, Federico Corradi, Leonardo Muttini, Diego Bonini , Viola Zuccaro Cavicchia, Sofia Pitanti Coppedè. Lorenzo Grazzini, Diego Ernesto Francini e Michela Pieraccini. Degni di nota i master. Tiziana Pizzi, Guerrino Grilli, Carmelo Riggio, Alessandro Bianchi, Romano Bichi, Andrea Cutrupi e Mario Grassi.

"L’esperienza con la Massa San Carlo – ha dichiarato la coach Bertelloni – ha consolidato il rapporto coi Gas Runners con cui collaboriamo da alcuni anni. Ringrazio Andrea, Simone, Stefano, Giovanni , Vincenza, la piccola Cecilia e tutto lo staff per il cuore e l’anima che hanno messo con noi in questa gara giunta al terzo anno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su