Atletica Novità in casa del presidente Poli Alpi Apuane, che colpo! Tesserato il forte Bernard Wambua

CARRARA Ancora un tesseramento di peso per il Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar che per la nuova stagione ha ingaggiato l’atleta...

14 gennaio 2024

Ancora un tesseramento di peso per il Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar che per la nuova stagione ha ingaggiato l’atleta keniano Bernard Musau Wambua (nella foto), 24 anni, proveniente dalla Winner Foligno e che con la maglia biancoverde esordirà a Cassino, nel frosinate, il prossimo 10 marzo, ai campionati italiani assoluti di cross, prima prova dei Cds 2024. Wambua vanta un personale di 29’11“ nei 10mila metri ma la sua gara preferita è la mezza maratona dove nel 2022, alla “Half Marathon“ di Pisa, ha fatto registrare un tempo molto interessante, fermando il cronometro sul tempo di 1h00’41“.

Wambua si aggiunge ai nuovi tesserati provenienti dall’Orecchiella Garfagnana: Andrea Nannizzi, Michelangelo Fanani, Jonatan Toni, Giordano De Servi, Simona Carradossi e Massimo Daddoveri; dal gruppo sportivo “Marciatori di Barga“: Andrea Mori; dalla società Cambiasso di Genova: Elena Spallina; dal gruppo sportivo senese "Gregge ribelle": Andrea Orsi.

Intanto gli atleti del presidente Graziano Poli sono impegnati nella “Cronocaserana“ di Pistoia (gara di 5 chilometri), nel trofeo “Martiri di Valibona“ a Campi Bisenzio, nella prima prova di cross regionale a Castefiorentino, nella campestre di Monteriggioni, nel senese, terza prova del Gran Prix Toscano.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su