Baseball. Pesaro va agli spareggi per la B

Il Baseball Pesaro targato Papalini conquista i playoff per la serie B dopo una stagione trionfale. Presidente Crinelli: "Cammino difficile ma siamo determinati". Attività giovanile di successo.

22 agosto 2024
Pesaro va agli spareggi per la B

Il Baseball Pesaro targato Papalini conquista i playoff per la serie B dopo una stagione trionfale. Presidente Crinelli: "Cammino difficile ma siamo determinati". Attività giovanile di successo.

Il Baseball Pesaro targato Papalini ha conquistato i playoff per provare a salire in serie B. Una stagione da incorniciare quella dei pesaresi, che hanno portato a casa undici vittorie contro una sola sconfitta. Un cammino che certifica bene il primo posto nel girone. "Abbiamo sicuramente disputato un campionato ad altissimo livello – dice il presidente Cristiano Crinelli –, ma è ancora lunga e difficile la strada per raggiungere la serie B. Due turni di playoff giocati al meglio delle tre partite e chi perde è fuori. Non solo. Il sorteggio non ci è stato minimamente favorevole. In ambedue i casi siamo stati sorteggiati come Home Team, quindi giocheremo la prima gara in casa e la seconda, con eventuale gara 3 di spareggio, in trasferta".

Si comincerà il primo settembre contro il Bari Warriors vincitore del girone P. Subito una serie in salita. Ma il gruppo è coeso e determinato. Si respira un bel clima. Si può fare bene.

Un cenno anche alla attività giovanile che anche in questa stagione ha brillato. A cominciare dal campionato Esordienti con i ragazzi alle prime armi che si sono comunque fatti valere e hanno ben figurato nel girone marchigiano. "Puntiamo molto sul nostro vivaio – sottolinea il presidente Cristiano Crinelli – abbiamo un buon numero e tanti ragazzi promettenti. E’ nella nostra politica coltivare le caratteristiche di questi campioncini affinchè una volta pronti possano avere spazio anche in prima squadra".

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su