Baseball Serie A. Bel gesto di fair-play di Poviglio "No al ricorso, giusta la sconfitta»

Il Cervignano del Friuli ha schierato sul monte di lancio. Della Silvestra per 6 inning, . anziché i 5 da regolamento.

8 settembre 2023
Bel gesto di fair-play di Poviglio  "No al ricorso, giusta la sconfitta"

Bel gesto di fair-play di Poviglio "No al ricorso, giusta la sconfitta"

Bel gesto di fair-play della Platform-Tmc Poviglio che, nel match della poule salvezza di Serie A con Cervignano del Friuli di domenica scorsa, ha rinunciato a fare ricorso.

Gli ospiti, infatti, hanno schierato sul monte di lancio di gara-1 l’Under 18 Della Silvestra per 6 inning, anziché i 5 concessi dal regolamento, ma dopo aver inizialmente valutato di procedere, ha desistito: "Cervignano ci ha detto di aver sbagliato in buona fede e non ci sembrava giusto privare il nostro giovane avversario e la sua squadra di un meritato successo (arrivato col punteggio di 5-0, ndr)" ha spiegato il dirigente povigliese Stefano Campanini (foto). "Onestamente se si fosse trattato di un match decisivo avremmo fatto ricorso, perché mantenere il posto in Serie A è vitale per noi", ha poi ammesso.

Per la cronaca, Poviglio ha dovuto comunque versare 100 euro di multa per aver presentato preannuncio di reclamo, anche se poi non dato seguito alla cosa, e ha vinto 9-0 il secondo match, mantenendo il primato nel girone, mentre la salvezza era già nel cassetto da un po’. Nell’altro girone la Palfinger Reggio Emilia batte due volte in trasferta la Farma Crocetta Parma: 11-7 il risultato del primo match, con Fabio Riccò Panciroli protagonista sul monte di lancio; ancor più netto il risultato di gara-2, un 8-2 che ha in Frank Madan uno dei migliori in campo.

d.r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su