Baseball serie A: i titani hanno superato Bologna, domani gara6 tra Parma e Macerata. San Marino in finale aspettando l’avversaria
Il San Marino Baseball raggiunge la finale scudetto per la sesta volta consecutiva, battendo la Fortitudo Bologna campione in carica. Con ottime prestazioni di lanciatori, si prepara per l'Italian Baseball Series. Parma e Macerata si contendono l'altro posto in finale.
Il San Marino Baseball è in finale scudetto per la sesta volta consecutiva e lo scalpo è di quelli eccellenti perché Bologna, battuta 4-1 in semifinale, è la squadra campione in carica e quella che ha dominato gli ultimi anni di batti e corri proprio assieme ai Titani. Nella gara5 conclusasi a pochi minuti da Ferragosto, San Marino ha messo in mostra un ottimo lanciatore partente, Vassalotti, e un rilievo perfetto, Di Raffaele. Nonostante il vantaggio iniziale della Fortitudo (0-1 al 1°), ecco subito il pari nella parte bassa e il fuoricampo di Alvarez per il 3-1. Poi divario che si accorcia (3-2), ma San Marino che riallunga al 6° per il 5-2 finale. A Serravalle è arrivato un tris di vittorie in tre giorni che lancia immediatamente la truppa di Bindi all’Italian Baseball Series, traguardo non ancora raggiunto dall’altra finalista. Già, perché il lanciatissimo Parmaclima, arrivato a poco dall’infliggere un cappotto, è stato beffato nelle ultime due partite a Macerata e la serie è ancora viva. Domani, nella città ducale, si giocherà gara6 sul 3-2 per Parma.
L’eventuale bella è in programma lunedì. Se la serie arriverà alla settima, la finale scudetto inizierà sabato 24 agosto. Gara2 il 25, poi cambio di città per le gare del 29, 30 e 31. Infine, si torna dalla squadra col fattore campo per gli eventuali match del 4 e 5 settembre. Se invece la serie dovesse finire domani, tutto sarà anticipato di un giorno. Con Parma, San Marino non avrebbe il fattore campo a favore. Con Macerata sì. Gara2 e gara5 saranno quelle dedicate ai lanciatori di formazione italiana.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su