Baseball serie A. New Rimini resta ai box
Campo impraticabile: rinviata la partita con Rovigo
Niente partite anche ieri. New Rimini, che viste le coincidenze di calendario aveva giocato a singhiozzo nelle ultime settimane, non è riuscita a rientrare in campo nemmeno per il terzo turno di poule retrocessione, che la vedeva impegnata contro Rovigo allo stadio dei Pirati. Colpa del diluvio che ha colpito la città all’ora di pranzo e che ha devastato la già flebile resistenza dell’impianto di via Monaco. Secondo calendario si sarebbe dovuto giocare alle 15 e poi alle 20, due gare estremamente importanti nell’economia della classifica. Rovigo, una big in questo girone G, aveva vinto il suo raggruppamento di regular season e poi aveva dovuto abbandonare i sogni playoff dopo i ko con Reggio Emilia e Bbc Grosseto. Avversario tosto per New Rimini che, dopo il pari con Ronchi alla prima giornata, si era trovata nel weekend successivo a dover osservare il turno di riposo dovuto al girone a sette squadre.
Ora, con altre due partite saltate, la classifica si fa ancor più sghemba e le possibilità di sbagliare diminuiscono, pur se i rischi di retrocessione saranno solo di chi arriverà ultima. Il diluvio non ha lasciato scelta e le partite sono state rinviate a data da destinarsi. Diamante allagato, così come il prato esterno e il dug-out. Situazione irrisolvibile in poche ore.
E adesso sono in programma due trasferte: a Verona il 10 e a Godo il 24. In mezzo, probabilmente, i recuperi, ma la decisione verrà presa solo nei prossimi giorni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su