Basket A1 donne. E-Work, altro stop: stavolta per le nazionali
L’E-Work ha ripreso ieri a lavorare in palestra per sfruttare al meglio la lunghissima pausa. Le faentine ritorneranno infatti in...

Parzenska è impegnata con la Polonia nelle qualificazioni agli Europei
L’E-Work ha ripreso ieri a lavorare in palestra per sfruttare al meglio la lunghissima pausa. Le faentine ritorneranno infatti in campo domenica 23 febbraio a Sesto San Giovanni dopo le due settimane di stop per gli impegni delle nazionali nelle qualificazioni agli Europei poi avranno il turno di riposo (domenica 2 marzo) e giocheranno mercoledì 5 marzo alle 19 il recupero a Villafranca del match non disputatosi sabato scorsa, e sarà la partita più importante dell’anno.
Vincerla significherebbe ipotecare la salvezza diretta e i playoff a quattro giornate dal termine della stagione regolare, perché con 14 punti sarebbero imprendibili dalle inseguitrici. L’attuale bottino di 12 punti potrebbe non essere sufficiente (sulla carta Faenza non dovrebbe vincere nessun’altra partita delle cinque rimanenti avendo Sesto San Giovanni, Venezia, San Martino di Lupari e Castelnuovo Scriva) e l’aggancio o il sorpasso potrebbero essere possibile, visti gli scontri diretti che ci stanno tra Sassari, Brescia e Battipaglia.
La classifica vede Faenza settima con San Martino di Lupari a 12 punti, seguita da Battipaglia a 10 e da Sassari e Brescia a 8. La gara con Villafranca sarà anche determinante per il mercato, perché vincendola la società non avrebbe bisogno di cercare la sostituta di Reichter, rientrata in Germania per operarsi al ginocchio, ma in caso di sconfitta potrebbe muoversi avendo ancora tempo fino al 27 marzo.
Nel gruppo di coach Seletti manca soltanto Parzenska, impegnata con la Polonia nelle qualificazioni agli Europei. Stasera giocherà in Lituania lo scontro diretto per il secondo posto, poi domenica affronterà l’Azerbaijan, ultima della classe. Martedì prossimo rientrerà a Faenza e si allenerà con le compagne.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su