Bocce. La Scandiccese al via. Programmi ambiziosi

Risultati importanti e programmi ambiziosi per la Bocciofila Scandiccese, guidata dal presidente Stefano Iserani Reboli. Presentate le iniziative di questa...

19 agosto 2024
La Scandiccese al via. Programmi ambiziosi

Premiazioni torneo sociale con al centro il presidente Stefano Iserani Reboli

Risultati importanti e programmi ambiziosi per la Bocciofila Scandiccese, guidata dal presidente Stefano Iserani Reboli. Presentate le iniziative di questa nuova stagione e illustrata l’attività. "Tutti i giorni a Scandicci viene svolto l’allenamento di Seniores, Juniores, attività ludico-motoria per giocatori amatori, allenamento e corsi per atleti paralimpici ed è l’unico impianto in Italia a praticare tutte le specialità di bocce paralimpiche. Insieme ad attività ricreative per tutte le età, dal gioco delle carte, al ping pong, al calcio balilla. E anche corsi di bocce per principianti, in collaborazione con Unicoop Firenze e Humanitas Scandicci, corsi con le Scuole per attività giovanile attraverso progetti Coni e Fib. Oltre a corsi settimanali per i Centri Diurni per Disabili La Palma e Istrice".

La grande attenzione sportiva è rivolta alle attività federali, tra cui spiccano tre importanti gare nazionali Seniores organizzate dalla Bocciofila Scandiccese: Coppa Mario Sbrilli e Memorial Filippo Gosi il 24 e 25 agosto, Trofeo Liberazione il 25 aprile. Oltre a tre gare Regionali Seniores di alto valore: Citta di Scandicci (gennaio), Coppa della Fiera (ottobre), Memorial Paolo Iserani (maggio). Per concludere due gare Regionali Juniores: Coppa La Natalina (periodo Natalizio), Tappa Coppa Toscana Juniores. Inoltre la società del presidente Iserani vanta la partecipazione ai Campionati nazionali a squadre in tutte le categorie: A,B,C femminili e Juniores. Sempre in ambito di attività federali la società svolge un ruolo importante per atleti con handicap fisico Sitting, organizzando una gara paralimpica nazionale, il Memorial Ciampoli Lazzeri, ndue gare regionali per atleti Disabili Intellettivi Relazionali: Sbocciare al Centro e Tutti in Gioco a Scandicci. Tutto ciò è possibile effettuarlo grazie alla collaborazione dei ns. soci volontari (circa 120) e degli sponsor: Gruppo Fallani, Gestione SI.Lo, Co.Bra.Ma e Tuttauto e del Comune di Scandicci.

Alla presentazione della nuova stagione erano presenti tantissimi soci della Bocciofila Scandiccese, insieme a personalità federali e del comune di Scandicci e della Regione Toscana.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su