Bocce. Un nuovo talento nelle fila di Forlì
Il neo tesserato Luca Ragazzi centra subito una vittoria e una piazza d’onore

La premiazione del Trofeo Citta di Forlì, con Luca Ragazzi a sinistra
È ripresa a pieno ritmo l’attività agonistica delle bocce durante la stagione estiva e la Bocciofila Città di Forlì si è, come sempre, subito distinta per gli ottimi risultati conseguiti. In particolar modo, in questo 2024, si è messo in luce un neo-tesserato del sodalizio biancorosso che, al primo anno in categoria D, sta mettendo in mostra qualità tecniche da autentico campione: si tratta di Luca Ragazzi, classe 1996, bocciatore; pur disputando non molte gare (è tesserato solamente da gennaio), ha già ottenuto una prestigiosa vittoria e un ottimo secondo posto nelle gare organizzate a Forlì dal circolo do casa.
A fine giugno, infatti, Ragazzi ha vinto con una bellissima prestazione il Trofeo Ca’ Ossi, gara regionale individuale con 64 partecipanti, superando in finale il forte individualista della Biturgia di Sansepolcro (Arezzo), Valerio Merendelli, giocatore di categoria B.
In questo mese di luglio, poi, si è disputata una finale tutta biancorossa nel 17° Trofeo Città di Forlì – anche questa gara regionale individuale con 64 iscritti –, competizione nella quale l’esperto Antonio Bernucci, giocatore plurititolato di categoria B, ha superato con fatica appunto Luca Ragazzi, con il risultato di 12-9, in una finale quindi equilibrata e anche molto avvincente.
Continua ora la stagione agonistica con le prossime gare estive in programma, nelle quali la bocciofila Città di Forlì cercherà altre vittorie, grazie quindi anche alle doti tecniche del suo nuovo giovane campione oltre che al suo rodato organico.
u. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su