Boxe: le trasferte. Pugilistica brilla ancora: "Schoolboys» e "Junior». Un bilancio positivo

Due vittorie con Fortunato e Inguaggiato, un pareggio per Lorandi

di Redazione Sport
1 dicembre 2023

Pugilistica brilla ancora: "Schoolboys" e "Junior". Un bilancio positivo

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio della Pugilistica Lucchese nei vari tornei. Doppio appuntamento a Livorno, seguito dal maestro benemerito Ivo Fancelli che ha accompagnato sul ring i due "Schoolboys", Raul Fortunato e David Lorandi.

Non si è smentito Fortunato che ha messo a segno la sua quinta vittoria consecutiva ai danni di Luis Ekmekciu (Fight Club XBoxing), confermandosi, così, un prospetto da tenere sotto stretta osservazione. È andata meno bene a Lorandi, opposto a Vittorio Prencipe (Carrarese), che si è dovuto accontentare di un pareggio.

Impegno fuori regione, invece, per la "Junior" 60 kg Amina Benhadima, accompagnata fino a Modena dal tecnico Roberto Polloni per il match contro Eleonora Abbottoni (Ring-Adora Boxe). Al termine della sfida il verdetto ha assegnato la vittoria alla Abbottoni, con grande sorpresa del tecnico lucchese.

Si è, invece, svolto a Lastra a Signa l’incontro tra Leonardo Fantile, "Junior" 57 kg, accompagnato dal maestro Giulio Monselesan e Lapo Giombini (CSC Firenze). Il verdetto, che ha visto Giombini vincitore, in questo caso ha sorpreso anche il suo stesso tecnico che ha ammesso come avrebbe visto più giusto un pareggio.

Quindi Monselesan si è spostato a Rignano sull’Arno per accompagnare sul ring anche Federico Inguaggiato, "Schoolboy" 46 kg, che ha incrociato i guantoni con Lorenzo Cribari (Boxe Valdisieve). A trionfare è stato il lucchese.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su