Calcio a 5: Il bagnolo ne rifila 6 al levante, la real fa 7-7 a campi bisenzio. L’OR batte il Lucrezia e si porta a tre punti dal secondo posto
OR Reggio Emilia vince 5-2 contro Buldog Lucrezia, mentre Bagnolo Calcio a 5 supera 6-2 Levante Futsal e Real Casalgrandese pareggia 7-7 con Arpi Nova. OR Reggio Emilia si conferma seconda in classifica a 3 punti dal primo posto.
Successo casalingo per l’OR Reggio Emilia (10), che si impone 5-2 all’Arena Sport contro i marchigiani del Buldog Lucrezia (3) mettendo alle spalle la sconfitta col BFC 1909. Scesa in campo priva del portiere Guennouna e di Mazzariol, la formazione cittadina parte forte e apre le marcature con Valtin Halitjaha, subisce il pari con Sabatinelli, ma trova la forza di allungare e di chiudere il primo tempo avanti di due reti: il raddoppio, di ottima fattura, è di Fation Halitjaha su assist del cugino Fation, mentre il tris è opera di Arduini. Quest’ultimo è protagonista anche nella ripresa: dapprima devia una conclusione di Cirillo che vale il 3-2, poi si conquista il rigore che Edinho si fa parare. L’OR, tuttavia, trova lo spunto decisivo nell’ultimo minuto, colpendo dapprima con un’autorete del già citato Sabatinelli, prima del pokerissimo finale firmato Edinho. La classifica, peraltro, si accorcia con le sconfitte di Dozzese e BFC: il secondo posto è a sole 3 lunghezze.
Serie B. Il Bagnolo calcio a 5 (12) gioca a tennis, superando 6-2 in casa il Levante Futsal (7) e salendo così al terzo posto della graduatoria: la matricola di mister Barozzi va a segno con Muto (2), Maretti, Avino e ben due autoreti. Pari esterno, invece, per la Real Casalgrandese (8), che impatta 7-7 nella trasferta toscana di Campi Bisenzio coi pari classifica dell’Arpi Nova (8): le reti ceramiche portano la firma di Schiavoni (2), Rapacchietta, Bonini, Ben Saad, Julian Vasquez e Marzano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su