Calcio a 5. Il derby con Forlì stavolta è amaro. I biancorossi rimediano un ko

Niente punti per il Calcio a cinque Rimini nel derby casalingo della seconda giornata contro Forlì (3-1). A due settimane di distanza dalla partita di coppa (vinta dal Rimini.com 5-2), il derby si ripete, ma in pratica il risultato si ribalta. Questa volta esultano i ‘galletti’ al termine di una partita tiratissima. Eppure erano stati i ragazzi di mister Monesi a sbloccarla al 9’ con Muratori, servito da Cecchini. Ma un minuto dopo lo stesso Muratori ha intercettato con il fianco (ma per gli arbitri con la mano) un tiro nella propria area e Salvatore dal dischetto non ha fallito per il pareggio. Il Rimini ha poi esaurito anche il bonus di falli e il Forlì ha calciato due tiri liberi, che però sono stati respinti uno dal palo e l’altro dal sempre attento Ciappini. Si è andati, così, al riposo in risultato di parità (1-1), spezzato da una punizione di Benhya che si è infilata tra le gambe di Cecchini appostato sulla linea di porta. Gara in discesa per i biancorossi di Forlì che poi hanno preso il largo con Di Maio. Il Rimini non ha comunque perso coraggio e nel finale c’è voluto il palo per fermare Oddone e spegnere le ultime speranze riminesi. Ma la squadra di mister Monesi è già pronta a voltare pagina pensando al prossimo appuntamento sul campo. Che, nel menù dei biancorossi, prevede sabato pomeriggio al Flaminio i novanta minuti contro l’X Martiri. Non esattamente una passeggiata di salute.
Rimini: Ciappini, Muratori, Caputi, Celli S, Marino, Oddone, Vitali, Timpani, Bizzocchi, Cecchini, Fabbri D, Zanotti. All.: Monesi.
Forlì: Beltran, Panara, Salvatore, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Albu, Simone, Simoncini, Liistro, La Corte, Meleleo. All.: Vespignani.
Reti: 9’06” Muratori, 10’10” Salvatore (rig.); st 6’22” Benhya, 10’39” Di Maio.
Ammoniti Muratori, Cecchini.
Serie C1 (2ª giornata): Equipo Crevalcore-Rossoblù Imolese 4-5, X Martiri-Polisportiva Villafontana 8-2, Calcio a cinque Rimini-Calcio a cinque Forlì 1-3, Montale-Due G Parma 2-7, Baraccaluga-Mernap Faenza 7-6, Futsal Sassuolo-Aposa Bologna 6-1. Classifica: Calcio a cinque Forlì, X Martiri 6; Due G Parma, Baraccaluga 4; Futsal Sassuolo, Equipo Crevalcore, Mernap Faenza, Rossoblù Imolese 3; Calcio a cinque Rimini, Polisportiva Villafontana 1; Montale, Aposa Bologna 0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


