Calcio a 5: intanto sono disponibili (gratis) i biglietti per la partita Italia-Malta di giovedì al PalaFanticini. L’OR ad Asti va a caccia del settebello

OR Reggio Emilia (39) in trasferta alle 16 a caccia del settebello. Nella settima giornata di ritorno di Serie A2,...

di DAMIANO REVERBERI
1 marzo 2025
Valtin Halitjaha dell’OR

Valtin Halitjaha dell’OR

OR Reggio Emilia (39) in trasferta alle 16 a caccia del settebello. Nella settima giornata di ritorno di Serie A2, la formazione cittadina vuole confermarsi sempre vincente nel girone di ritorno e confermarsi al vertice, ma prima dovrà fare i conti con l’Orange Futsal Asti (22), seconda miglior difesa del girone dopo quella cittadina, squadra che fa del rendimento interno il proprio punto di forza.

In Serie B, alle 15, il Bagnolo calcio a 5 (27) cerca conferme nella trasferta sul campo del Versilia (24): con una serie positiva che dura da 3 gare, Maretti e compagni sono saliti al terzo posto ma la graduatoria è cortissima e non sono ammessi cali di tensione. Ha bisogno di sfruttare al meglio il match del PalaKeope, alla stessa ora, la Real Casalgrandese (21): dopo la sconfitta col fanalino Sangiovannese, Giordano e compagni hanno bisogno del bottino pieno nella sfida con la Mattagnanese (24) per abbandonare la terzultima piazza.

In Serie C1, tre punti nel mirino per il Futsal Shqiponja (25), che dà l’assalto alla quinta piazza ospitando alle 15 a Castelnovo Sotto il fanalino Sassuolo (4); deve cambiare rotta il Futsal Guastalla (22), che alla stessa ora gioca al PalaChiarelli col Ponte Rodoni (19).

In Serie C2, infine, la terzultima giornata vede in programma il derby delle 17 all’Arena Sport tra Original Celtic Bhoys (23) e Phoenix Cavriago (23), appaiate al terzo posto in classifica.

Azzurri. Cresce l’attesa per Italia-Malta, terzo impegno degli azzurri di Salvo Samperi nel Main Round di qualificazione all’Europeo 2026: è aperta la biglietteria sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com per ottenere il tagliando gratuito necessario ad assistere al match del PalaHockey di Reggio Emilia, in programma giovedì alle 20 al PalaFanticini.

L’Italia è inserita nel gruppo 2 insieme a Finlandia, Bielorussia e, appunto, Malta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su