Calcio a 5 serie A: apre Tonidandel, poi Sandro Abate fa 1-4. Italservice si arrende

L'Italservice Pesaro perde 1-4 contro il Sandro Abate, nonostante un primo tempo scoppiettante. Nella ripresa gli ospiti prendono il sopravvento e grazie alla doppietta di Hozjan e alla rete di Wilde conquistano lo scettro di capolista. Pesaro è attualmente nona con sette punti.

4 novembre 2023

ITALSERVICE

1

SANDRO ABATE

4

(1-0 p.t.)

ITALSERVICE : Luberto, Vavà, Tonidandel, Miguelin, De Oliveira, Mariani, Dener, Montesi, Belloni, Andrè, Schiochet, Putano. All. Scarpitti.

SANDRO ABATE: Parisi, Etzi, Ugherani, Avellini, Hozjan, Vitiello, De Luca, Wilde, Joselito, Petrillo, Donatiello, Rizzo. All. Basile.

Marcatori: 4’20’’ p.t. Tonidandel (I), 2’54’’ s.t. Hozjan (S), 4’29’’ Etzi (S), 13’51’’ Hozjan (S), 18’23’’ Wilde (S). Ammoniti: Dener (I), Tonidandel (I), Donatiello (S), Etzi (S).

Arbitri: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Luca Paverani (Roma 2). Crono: Alessandro Cannizzaro (Ravenna).

Il Sandro Abate sigla un secondo tempo strepitoso ed espugna il PalaMegabox. Eppure l’Italservice aveva firmato un primo tempo scoppiettante. Una sola rete, quella firmata da Tonidandel, per Pesaro: davanti alla porta una mischia, poi la saetta del cinque biancorosso dopo neanche 5’ di gioco. Poi è un continuo botta e risposta. Ma chi conta più palle gol è Pesaro. Il team di mister Scarpitti morde ed è audace. Il primo tempo termina con i padroni di casa avanti di una trasformazione, ma avrebbero meritato di avere un maggiore vantaggio. Nella ripresa cambia tutto. I campani cominciano ad assediare la porta locale. Il pareggio arriva con Hozjan (1-1), il sorpasso non si fa aspettare con Etzi (1-2). Gli ospiti sono scatenati. Non bastano le iniziative del capitano, di De Oliveira e di Belloni. E’ un festival di pali. Il Sandro Abate spinge e cala il tris con la doppietta di Hozjan. Sull’1-3, i marchigiani inseriscono il portiere di movimento. C’è il legno di Murilo Schiochet. Ma dall’altra parte Wilde mette fine alla contesa gonfiando la rete, a porta vuota: è 1-4. Peccato perché l’Italservice ha fatto vedere belle cose, ma è mancata di concretezza. Gli ospiti grazie all’anticipo della sesta giornata conquistano lo scettro di capolista. Almeno per una notte. Pesaro è attualmente nona con sette punti.

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su