Calcio a 5 serie A2 Coppa Italia. Russi ok, col brivido

Il pareggio premia i falchetti poiché meglio piazzati .

di UGO BENTIVOGLI
13 febbraio 2025
Il pareggio premia i falchetti poiché meglio piazzati .

Il pareggio premia i falchetti poiché meglio piazzati .

Passa il turno con qualche brivido il Russi calcio a 5 (nella foto il tecnico Bottacini) che pareggia 3-3 contro i Buldog Lucrezia al termine di tempi regolamentari e supplementari nel primo turno della Coppa Italia di serie A2. Ammesse alla competizione le prime 4 di ogni girone al termine del girone d’andata che si incontrano in gara secca, in casa della squadra meglio piazzata che avrebbe avuto anche il vantaggio di passare il turno in caso di pareggio pure dopo l’extratime.

Nell’altra gara del girone B largo successo del Real Fabrica che travolge 7-1 il Prato e dunque affronterà il Russi (il 26 febbraio) per l’ammissione alla final four. Il primo tempo scivola via sullo 0-0, ma la seconda parte è spettacolare: dopo 5’ della ripresa Cianciulli sblocca il risultato, poi una doppietta di Ficara (7’ e 9’) porta Russi sul 3-0. Lucrezia non si arrende: segna con Diotalevi (9’) e Chiappori (13’) e addirittura pareggia con Zanella a 38’’ dal termine per il 3-3 che però non cambia neppure dopo i supplementari.

Nella Coppa Italia di serie B, esordio coi fiocchi in Coppa Italia per la Mernap Faenza: i rossoneri battono 4-3 (rete decisiva di Cedrini) il Corinaldo ai tempi supplementari, approdando agli ottavi di finale della competizione. u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su