Calcio a 5 Serie A2. Edinho è Highlander: a 39 anni resterà leader dell’OR

L'OR Reggio Emilia conferma i suoi "senatori" per la Serie A2, tra cui il capitano Edinho e il bomber Ruggiero. In Serie B cambio alla presidenza a Bagnolo con Elena Sberveglieri.

6 luglio 2024
Edinho è Highlander: a 39 anni resterà leader dell’OR

Edinho è Highlander: a 39 anni resterà leader dell’OR

Tris di conferme per l’OR Reggio Emilia. La squadra cittadina, che sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 per il secondo anno di fila, riparte da alcuni "senatori" che costituiranno la base del gruppo: su tutti capitan Edinho (foto), punto di riferimento in campo e fuori, che nonostante le 39 primavere ha chiuso la stagione con 19 centri all’attivo. Di reti ne ha messe a segno 30, invece, Giuseppe Ruggiero: il "killer" si è confermato bomber capace di andare a segno in tutte le categorie, confermandosi miglior realizzatore di sempre del club a quota 385, per cui è lecito pensare che i 400 non tarderanno ad arrivare. Il terzetto si completa con Joao Mazzario, brasiliano come Edinho, atleta di esperienza e dal rendimento garantito, mentre l’altro verde-oro Felipe Vissoto, che quest’anno ha ben figurato nel settore giovanile, verrà prestato per fare esperienza. Salutano i granata alcuni protagonisti del recente passato, in particolare l’estremo difensore Jhons Guennounna e Alessandro Arduini, oltre a Lorenzo Canale.

In Serie B avvicendamento societario a Bagnolo: la presidente del club giallo-nero sarà Elena Sberveglieri, che rileva il timone da Lisa Bertozzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su