Calcio a Cinque. Tonfo del Modena-Cavezzo. Il Sassuolo va, segna il portiere

Il Modena Cavezzo viene sconfitto 10-0 dal Pordenone in Serie A2 Elite, mentre il Sassuolo vince 5-3 contro il Baraccaluga in Serie C1. La Pro Patria San Felice vince 6-0 contro il Nonantola in Serie C2, ma le due carpigiane della Serie D perdono entrambe.

5 novembre 2023
Tonfo del Modena-Cavezzo. Il Sassuolo va, segna il portiere

Tonfo del Modena-Cavezzo. Il Sassuolo va, segna il portiere

È un tonfo pesante, numericamente il più vistoso degli ultimi anni, quello che il Modena Cavezzo rimedia a Pordenone, nella 6^ giornata di Serie A2 Elite. I gialloblù vengono affondati con un netto 10-0 dai friulani in una gara senza storia e sono agganciati al quart’ultimo posto dalla Fenice, anche se la buona notizia è che delle ultime tre della classe nessuna ha vinto.

Serie C1. Prosegue l’ottimo momento del Sassuolo che fa il pieno a Castell’Arquato battendo 5-3 il Baraccaluga e allunga a 7 la serie utile, col 2° posto ora a -2: i neroverdi vanno sotto 2-1 al riposo (pari di Galletta), la ribaltano nella ripresa con la semirovesciata di Pureza e il rigore di Antonietti, poi dopo il 3-3 è il portiere Zanicchi dalla sua area a segnare di piede con un lob magistrale e Antonietti chiude i conti nel finale. Niente da fare per il Montale che resta ultimo dopo il ko casalingo 9-7 col Crevalcore (poker di Cellurale, doppietta di Pecorari e rete di Lamaangad).

Serie C2. La capolista Pro Patria San Felice (sesta vittoria di fila, ma il Guastalla resta appaiato) non fa sconti al Nonantola, battuto 6-0: Garofalo e Castejon griffano il 2-0 di metà gara, arrotondato nella ripresa da Gaglio, ancora Castejon (tripletta per lo spagnolo) e Salerno. Al 4° posto sale l’Emilia Futsal dopo il successo per 3-2 sul Ponte Rodoni abbattuto dalle reti di Venturelli, Cristoni e Casarini.

Serie D. Giornata amara per le due carpigiane, mestamente agli ultimi due posti: venerdì sera lo United Carpi si era arreso 6-2 in casa col fanalino Corte, mentre ieri la Virtus Cibeno ha ceduto 6-1 sul campo della Legione Parmense.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su