Campionati Italiani 10km: Pescara sogna il tricolore, Carrara insegue

Atleti del Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar al via domenica prossima a Pescara per i campionati italiani di 10 km su strada, con l'obiettivo di conquistare il titolo tricolore. 14 atleti in gara, tra cui Paul Tiongik, Francesco Guerra e Nicolò Bedini.

7 settembre 2023

A Pescara per il titolo tricolore. E’ questa la parola d’ordine in casa del Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar, che domenica prossima sarà impegnato con i propri atleti a Pescara per i campionati italiani di 10 chilometri su strada, validi come seconda prova del Cds a squadre assoluto. La squadra del presidente Graziano Poli sarà presente con 14 atleti e grazie alle ottime prestazioni sui 10000 metri sul tartan di Reggello nell’aprile scorso, occupa il secondo posto della classifica (656 punti), a pochi punti dalla corazzata Casone Noceto (702 punti).

In casa biancoverde c’è grande attesa per le prestazioni dell’asso keniota Paul Tiongik (reduce dall’allenamento in altura in Africa), di Francesco Guerra (nella foto, già vincitore lo scorso anno del titolo promesse a Castelfranco Veneto), del campione nazionale promesse dei 5000 metri Nicolò Bedini, del campione toscano di cross Omar Bouamer, del sorprendente Lorenzo Brunier e di Vincenzo Agnello. Da seguire anche le performance di Antonino Lollo (reduce dalle vittorie estive in Garfagnana), di Francesco Nardone, di Giacomo Verona, di Francesco D’Agostino, di Emanuele Fadda e di Mirko Tarantola. All’esordio in una prova nazionale ci sarà anche il neo acquisto Mirco Pierotti. Acciacati ma al via, anche Rudy Albano e Alessio Terrasi.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su