Campionato "Terra". Andreucci in vetta

Paolo Andreucci e Rudy Briani della Scuderia M33 e Skygate parteciperanno al Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna con la nuova Skoda Fabia RS del Team H Sport. Purtroppo, Andreucci partirà in prima posizione.

16 settembre 2023
Campionato "Terra". Andreucci in vetta

Campionato "Terra". Andreucci in vetta

Oggi Paolo Andreucci e Rudy Briani della Scuderia M33 e Skygate, saranno in gara al Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna, quarta prova del campionato italiano "Terra", di cui stanno guidando la classifica. Debutteranno a bordo della nuova Skoda Fabia RS del Team H Sport di Silvio Lazzara, appena consegnata al team piemontese. Purtroppo, come da regolamento, ancora una volta, toccherà ad Andreucci, leader della classifica, partire in prima posizione nelle prove speciali e questo comporterà sicuramente una penalizzazione in termini di prestazioni sul primo passaggio delle prove.

Le speciali da ripetere sono "Alà dei Sardi-Buddusò" (9.38, 14,99 km) e "Pattada" (10.22, 13,97 km) e l’arrivo a Berchidda. Il rally coinvolgerà i territori di Berchidda, Alà dei Sardi, Buddusò, Calangianus, Monti, Oschiri e Pattada.

"Siamo contenti – commenta Andreucci – che Lazzara ed il suo Team H Sport stiano sempre al passo con i tempi e che ci permettano di prendere il via del Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la nuova Skoda Fabia RS. La vettura è completamente diversa dalle precedenti e, quindi, faremo di tutto per trovare nel minor tempo possibile il giusto assetto. I miei compagni di squadra hanno già avuto modo di provare nelle gare dell’europeo la nuova macchina ed hanno sempre ottenuto risultati di rilievo".

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su