Canoa. Canoa Club Ferrara e le ’Dragonette’ di Cuneo all’Oasi di Vigarano Pieve

Un weekend di sport e amicizia tra Dragonette di Cuneo e Dragonlady di Ferrara, condividendo attività sportive e momenti di convivialità. Un gemellaggio che promuove benessere fisico e psicologico attraverso il dragon boat.

20 giugno 2024
Canoa Club Ferrara e le ’Dragonette’ di Cuneo all’Oasi di Vigarano Pieve

Canoa Club Ferrara e le ’Dragonette’ di Cuneo all’Oasi di Vigarano Pieve

Un weekend di sport, natura e amicizia tra Cuneo e Ferrara. Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l’Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità, instaurando fin da subito una bellissima intesa.

La giornata di sabato è iniziata con una visita delle Dragonette di Cuneo alla splendida città di Ferrara. Nel pomeriggio, il gruppo si è avventurato in un affascinante tour in canadese nelle Valli di Comacchio. Domenica mattina, presso l’Oasi di Vigarano, sulle imbarcazioni del dragone (20 posti) e del draghino (10 posti) sono

partiti dai pontili per una suggestiva pagaiata di gruppo nelle acque del lago. Il momento è stato arricchito da sessioni di stretching e meditazione, permettendo a tutte di rilassarsi e connettersi tra loro e con la natura circostante. Il weekend è stato diretto dagli istruttori federali di canoa Giorgia Minzoni di Ferrara e Fulvio Fina di Cuneo, la cui guida ha reso il week end indimenticabile. Il progetto Dragonlady Ferrara, avviato dal Canoa Club Ferrara nel 2019, è un’iniziativa che promuove il benessere fisico e psicologico attraverso lo sport del dragon boat. Inizialmente rivolto principalmente alle donne che hanno

affrontato il tumore al seno, oggi coinvolge donne di tutte le età. Le parole chiave del gemellaggio sono state empatia, coesione, natura, sport e risate. I due gruppi si sono salutati con la promessa di rincontrarsi presto a Cuneo per vivere nuove emozioni insieme.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su