Canottaggio. Oggi si tifa Rambaldi per la finale del quattro di coppia
Il ferrarese Luca Rambaldi gareggia nella finale di canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024, suscitando l'attesa e il sostegno della sua città natale, Ferrara.

Il ferrarese Luca Rambaldi gareggia nella finale di canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024, suscitando l'attesa e il sostegno della sua città natale, Ferrara.
Tutta la città estense tifa Rambaldi, impegnato nella finale di canottaggio. Nel bacino remiero di Vaires-sur-Marne l’equipaggio del quattro di coppia maschile, con il ferrarese Luca Rambaldi (nella foto), oggi disputerà la finale alle 12.26, cercando una medaglia olimpica. Un’attesa vissuta anche da tutta Ferrara, città natale di Rambaldi. Nella giornata inaugurale dei giochi olimpici di Parigi 2024, tenutasi sabato 27 luglio, riservata alle prime batterie di qualificazione, l’Italia del canottaggio è riuscita a piazza in finale il quattro di coppia maschile con il ferrarese Luca ‘Rambo’ Rambaldi, insieme a Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento. Una gara che gli ha visti primeggiare dopo un emozionante testa a testa con la Polonia, che si risolve con il primo posto azzurro per poco più di un secondo di vantaggio. Italia dunque in finale stamani ai giochi della XXXIII olimpiade con il quadruplo maschile, che ha fatto registrare anche il secondo miglior tempo di qualifica (Olanda vincitrice della prima batteria 5.41.69, Italia 5.43.31, Polonia 5.44.39). Sicuramente da temere la barca dei campioni olimpici uscenti dell’Olanda. L’ordine di partenza della finale vedrà in corsia 1 la Svizzera, corsia 2 Gran Bretagna, in quella centrale corsia 3 l’equipaggio dell’Italia, che avrà a fianco proprio l’Olanda in corsia 4, poi rispettivamente in corsia 5 e 6 la Polonia e Germania. Mario Tosatti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su