Chimenti: "Collaborazione paritaria" nel Baseball: Grosseto non si unisce

La proposta di collaborazione paritaria tra Bbc Grosseto e Bsc Grosseto per migliorare la competitività nella massima serie nazionale è stata respinta. Sandro Chimenti del Bbc Grosseto ritiene che un accordo possa essere trovato solo su base paritaria.

16 settembre 2023

La mancata unione tra Bbc Grosseto e Bsc Grosseto, le due società di baseball che auspicavano una "fusione" per migliorare la competitività nella massima serie nazionale è stata un fulmine a ciel sereno. Dopo le precisazioni del presidente del Bsc Massimo Ceciarini, arriva la risposta di Sandro Chimenti del Bbc Grosseto.

"La nostra proposta era fondata su di una collaborazione paritaria basata sulla condivisione degli elementi positivi delle rispettive attività – inizia Chimenti – in termini di sponsor, impianti, risorse umane, esperienza e, naturalmente, tecnici e atleti. Quanto proposto dal presidente del Bsc Ceciarini va esattamente in una direzione opposta: offre un’incorporazione di minoranza che pone alla base dell’accordo una valutazione di parte che non riteniamo corretta. Rimaniamo convinti che un accordo potrà essere trovato unicamente su base strettamente paritaria".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su