Ciclismo, i risultati alla Senators Enduro Cup di Vidiciatico. Appeninobike, Saccon fa sorridere. É di bronzo nella categoria élite

In evidenza i due Sartoni:. Matteo si impone tra gli juniores. mentre Thomas. chiude al secondo posto. .

22 settembre 2023
Appeninobike, Saccon fa sorridere. É di bronzo nella categoria élite

Appeninobike, Saccon fa sorridere. É di bronzo nella categoria élite

Bottino pieno per Appenninobike Imola alla Senators Enduro Cup di Vidiciatico.

Il terzo posto di Matteo Saccon ha confermato la sua affermazione assoluta, da cannibale, nella categoria élite del circuito. Nella stessa classe si è messo in evidenza anche il collega Matteo Bosi. Tra gli Juniores è stato scontro formato famiglia, tutto in salsa imolese, tra Lorenzo Scarpetti e Matteo Sartoni.

Sfortunato il primo, che è incappato in una rottura sul più bello con titolo sfumato per soli 15 punti, e vittoria finale per il secondo che oltre all’alloro di giornata ha sbancato pure il jackpot centrando il primo posto nella classifica conclusiva.

Bene anche Thomas Sartoni, secondo in gara con una seconda parte di stagione in crescita. Sul fronte Allievi c’è stata gloria assoluta per Matteo Melloni e di weekend per l’amico Lorenzo Cesari che, grazie al trionfo in terra bolognese, si è preso il lusso di materializzare il podio del circuito. Piazzamenti da non buttare per Farina (élite), Ancarani (Junior), Montefiori e Cornacchione (Allievi) e Domenicali (Esordienti).

Titolo negli M6 per il veterano Guido Scarpetti. Ultimo atto stagionale in agenda il 24 settembre a Santa Maria Maggiore con le finali del 4 Enduro e dell’Italian Enduro Series.

Mattia Grandi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su