Clai, si inizia a programmare la stagione a Imola

La Clai di Nello Caliendo sta lavorando sodo per preparare la squadra alla stagione di Serie B1, con tante sfide in regione e alcune trasferte più brevi. I corsi per bambini e giovani offrono divertimento e l'opportunità di imparare i rudimenti del volley.

5 settembre 2023

La Clai di Nello Caliendo continua a lavorare a suon di allenamenti, tante sedute per avere la migliore condizione possibile in vista del campionato di serie B1 che comincerà alla palestra Volta il 7 ottobre. Quel giorno le biancoblù affronteranno il Mosaico Ravenna.

La preparazione sta procedendo a gonfie vele, unica assente Sofia Migliorini, la centrale ha vissuto un’estate fra Usa e Olanda per motivi di studio. Presto la giocatrice modenese si aggregherà alle compagne per dare il suo apporto. Nell’annata che sta per partire le imolesi percorreranno meno chilometri rispetto agli anni scorsi, tante le sfide con squadre della propria regione come Ravenna, Modena, Fatro Ozzano, Forlì, Tirabassi Campagnola Emilia, Rubiera, Sassuolo, Piacenza e Gossolengo.

Fuori regione si andrà solamente a Garlasco, Pavia e Genova. Trasferte più corte rispetto alla scorsa stagione, questo è un vantaggio, ma un campionato comunque difficile visto i tanti derby da giocare percorrendo la via Emilia in lungo e in largo. Imola ha tutte le carte in regola per farsi rispettare e per giocare una bella annata, lo scorso anno le biancoblù hanno giocato la finale per salire in serie A2, fare meglio significherebbe centrare la promozione al piano di sopra. Un’impresa non facile, ma alla portata di un gruppo più giovane ma con tante frecce nel proprio arco.

Corsi. Stanno per cominciare i corsi organizzati dalla Csi Clai, e anche quest’anno nelle palestre del club giovani e più piccoli potranno divertirsi senza soste. Dal 15 settembre riparte ’Storie sotto rete’, l’iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine nate dal 2014 al 2017. Stessa data anche per la fascia d’età 20182020 per cui è stato pensato il percorso Scuola per supereroi. Due modi molto leggeri per imparare i rudimenti del volley divertendosi con i proprio amici e il motto: salta, schiaccia e cresci con noi.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su