Coach ex Casalgrande. Pallamano Carpi: la panchina ad Agazzani. Il terzino Coppola invece andrà al Sassari

Il coach Marco Agazzani guiderà la Pallamano Carpi dopo la retrocessione, con esperienza e successi alle spalle. La squadra si prepara per la Serie A Silver.

6 luglio 2024
Pallamano Carpi: la panchina ad Agazzani. Il terzino Coppola invece andrà al Sassari

Pallamano Carpi: la panchina ad Agazzani. Il terzino Coppola invece andrà al Sassari

La ripartenza della Pallamano Carpi dopo la retrocessione di Serie A Silver sarà guidata in panchina da coach Marco Agazzani. Manca solo l’ufficialità, ma toccherà al tecnico rubierese classe 1979 succedere a Davide Serafini. Agazzani arriva da 3 anni in cui ha guidato la Casalgrande Padana ad altrettante salvezze nella Serie A1 femminile, con un quinto, un settimo e un sesto posto. Ex giocatore di Modena, Rubiera e Casalgrande, in panchina ha cominciato 20 anni fa dal settore giovanile di Rubiera, poi dal 2014 al 2020 con la prima squadra di A2. Da qui il passaggio al Marconi Jumpers Castelnovo Sotto al timone della serie B maschile (4° posto nel 2020-21) e l’approdo nell’estate del 2021 alla squadra femminile di Casalgrande. Oltre alle tre salvezze in prima squadra, Agazzani ha fatto incetta di titoli regionali e di grandi prestazioni ai Nazionali, fra cui spicca lo scudetto Under 15 femminile conquistato l’anno scorso nelle finali di Riccione battendo l’Oderzo dopo una cavalcata di 13 vittorie su 13 gare e il 3° posto tricolore sempre del 2023 dalle ragazze della Padana Under 17, con cui quest’anno ha appena chiuso al 6° posto le fasi nazionali in Abruzzo.

Lo scorso maggio il club lo ha salutato dopo 3 grandi stagioni, annunciando Elena Barani al suo posto. Il neo coach è la prima pedine del nuovo corso carpigiano, di cui non farà più parte Alex Coppola. Il terzino classe 2002, arrivato due estati fa da Bressanone e autore di 235 reti in due campionati, infatti sta per firmare con la corazzata Raimond Ego Sassari rimanendo in Serie A Gold.

Intanto la Figh ha definito le date della stagione di Serie A Silver (girone unico a 12 squadre) con inizio il 21 settembre e fine il 5 aprile.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su