Corsa del Centenario. Solidarietà in 10 chilometri

Domani l’evento organizzato dall’Aeronautica militare. Il ricavato all’Airc

16 settembre 2023
Corsa del Centenario. Solidarietà in 10 chilometri
Corsa del Centenario. Solidarietà in 10 chilometri

In occasione del centenario dell’Aeronautica militare che ricorre quest’anno, il 4° Stormo Caccia, in collaborazione con il Comune di Grosseto, ha organizzato per domani una corsa podistica aperta a tutti.

La manifestazione sportiva, che partirà da piazza Dante alle 9.30 e arriverà all’aeroporto militare dopo circa due ore, sarà l’occasione per diffondere e far conoscere il turismo sportivo e la realtà territoriale grossetana in Italia e nel mondo, in relazione alla candidatura a Comunità Europea dello Sport 2024 dell’Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il Comune ne è il capofila.

"La manifestazione si pone come obiettivo quello di favorire la promozione del territorio, mettendone in risalto l’aspetto sportivo e sociale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi –. Si tratta di uno degli appuntamenti promossi dal 4° Stormo Caccia per festeggiare i primi cento anni dell’Aeronautica militare".

Sono previste due tipi di prove, ovvero una corsa di dieci chilometri e una camminata sportiva. La quota di partecipazione sarà devoluta all’Airc nell’ambito dell’iniziativa benefica "Un dono dal cielo per Airc", promossa dall’Aeronautica militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni per il Centenario della Forza Armata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su