Cup Winners Cup. Saronno, che peccato. Sfuma il sogno dell’Inox all’ultimo ostacolo
La Inox Saronno si ferma al secondo posto nella Cup Winners Cup di softball, sconfitta dalle Sparks Harleem. Rimpianti per la rimonta subita, ma occhi puntati sulle prossime sfide nazionali.
Il sogno cullato fino a metà del sesto inning, poi la rimonta implacabile delle padrone di casa nella ripresa finale. Quello arrivato nella Cup Winners Cup - la seconda manifestazione europea più importante e dedicata alle vincitrici delle rispettive Coppe nazionali - è un secondo posto che certifica la bontà della stagione della Inox Saronno, ma che allo stesso tempo lascia tanti rimpianti. Il titolo è andato alle Sparks Harleem che si sono imposte per 5-4, recuperando uno svantaggio da 0-4 e prendendosi la rivincita della finale 2022 conquistata dalle lombarde.
Per Saronno non sono bastati i "singoli" messi a referto da quattro giocatrici diverse tra terzo e quarto inning (Alicart, Modrego, Dayton e Bartoli).
A cambiare le sorti della gara, a favore delle olandesi, è stato l’ingresso della bollatese Greta Cecchetti che ha blindato la propria difesa fin lì pericolante. Quello con Cecchetti per Saronno potrebbe essere stato un piccolo antipasto delle Final Four Scudetto che si giocheranno dal 14 settembre.
La principale rivale della Inox, nonché favorita per il titolo, sarà infatti l’Mfk Bollate. Il sogno triplete -realizzato nel 2022- questa volta è svanito, ma dopo aver vinto la Coppa Italia Saronno punta tutto sulla doppietta nazionale.
Alessandro Stella
Continua a leggere tutte le notizie di sport su