Derby salvezza al PalaCosta: Life365.eu sfida Teodora per la permanenza in B1
Life365.eu affronta Teodora in un derby decisivo al PalaCosta di Ravenna per mantenere la categoria in B1.

Life365.eu affronta Teodora in un derby decisivo al PalaCosta di Ravenna per mantenere la categoria in B1.
Quattro finali e una rimonta per riscrivere in 28 giorni il destino di una stagione tortuosa. È la sfida che attende la Life365.eu, impegnata oggi (ore 17) al ‘PalaCosta’ di Ravenna contro la Teodora in un derby salvezza per cuori forti. Quartultima a quota 28 (-4 dalla salvezza), Forlì è "tra color che son sospesi": arriva sull’onda di tre successi, ma deve compiere l’impresa per alzare i decibel della speranza, consapevole che una battuta d’arresto vorrebbe dire rischiare grosso, e accetta ‘regali’ dalla capolista Volley Team Bologna e/o dalle panterine della Imoco San Donà, rispettivamente opposte a Castelfranco Veneto e Verona, dirette concorrenti nella lotta per la sopravvivenza in B1. Le bizantine, viceversa, osservano dall’alto dei loro 37 punti: hanno rovesciato Giorgione a domicilio, ma deposto le armi in chiave playoff (-10) e sono decise a chiudere la pratica salvezza (+9).
Primo match-point salvezza, invece, per la Querzoli. Rotolata giù dal Titano (3-0) dopo una striscia positiva di tre turni – sconfitta ammortizzata, però, dai ko di Montorio al Vomano e Falconara –, Forlì ospita oggi (ore 18) nella magione del Ginnasio sportivo una Paoloni Macerata spensierata e senza più nulla da chiedere al proprio campionato, ma non per questo disposta a fare sconti né tantomeno a sbracare.
Mariella (nella foto con coach Kunda) e sodali vanno a caccia di quel mattoncino che ancora manca per scongiurare anche l’eventualità (remota) dei playout (2 o meno punti di scarto tra quartultima e quintultima) e festeggiare l’aritmetica salvezza in serie B con tre turni d’anticipo. Sesti con 39 punti (+5 su Forlì), ma ormai staccatissimi (-16) dal secondo posto, appannaggio della Sab Group Rubicone, che fa rima con playoff, i marchigiani dei califfi Claudio Stella (palleggiatore) e Riccardo Tobaldi (opposto) proveranno a replicare il pienone dell’andata.
Marco Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su