Dimitri Ferm ci prova nel Gp Continentale

Il 2023 Il Champion's Day d'Autunno ritorna in via di Corticella con grandi cavalli e driver di caratura internazionale pronti a sfidarsi nelle due sfide classiche: il Gran Premio Continentale e il Continentale Filly. Una corsa ricca di tattica e curiosità.

24 settembre 2023

Il Champion’s Day d’autunno ritorna in via di Corticella e come ogni anno vedrà grandi cavalli e driver di caratura internazionale sfidarsi nelle due celebrate sfide classiche, il Gran Premio Continentale e l’omologo in rosa, il Continentale Filly confronti entrambi riservati ai migliori cavalli di quattro anni.

L’edizione 2023 della prestigiosa kermesse, collocata come ottava corsa, vedrà in pista il gotha al gran completo, dal vincitore delle più importanti prove giovanili Dimitri Ferm, al dominatore dell’internazionale Orsi Mangelli Diamond Francis e le rivelazioni estive Diamond Truppo e Diluca Mo.

Attesi protagonisti saranno anche il globe trotter Denver Gio e i professionali Dolce Viky e Denzel Treb, che nel 2022 hanno conquistato il podio nel Derby. Corsa, quindi dalla trama tattica molto intricata che potrebbe vedere Dimitri Ferm e Andrea Farolfi andare al comando cercando di respingere il pressing di Diamond Truppo-Antonio Simioli, mentre Denver Gio e Alessandro Gocciadoro tenteranno di inserirsi in zona podio. Curiosità per l’unica nota esotica della corsa rappresentata dallo yankee Jetborne, natali a stelle e strisce, giubba svedese, training finnico e guida dell’emiliano Marco Stefani, mentre una folta rappresentanza marchigiana, seguirà le gesta del vincitore del Gran Premio Città di Cesena di fine luglio Diluca Mo.

Dal severo doppio chilometro della prova open, sesta corsa del palinsesto, il focus si sposta sul miglio riservato alle ladies, con nove partecipanti che ambiranno al trono bolognese tra cui spicca la presenza di Daughter As.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su