Domenica di flag in casa delle Aquile
Iniziano oggi i campionati europei di flag football giovanile al Centro Sportivo La Principina di Grosseto, con tre giocatori delle Aquile che rappresenteranno l'Italia. La cerimonia di apertura è stata presieduta dal presidente federale Leoluca Orlando e dal ministro dello Sport Andrea Abodi. Domenica anche la tappa del campionato di 1° divisione delle Aquile al Mike Wyatt Field.
Prendono il via oggi i campionati europei giovanili di flag football, che tornano ad aver sede al centro sportivo La Principina di Grosseto dove già si erano disputati due anni fa e tra le fila degli atleti azzurri scenderanno in campo tre giocatori delle Aquile, nelle categorie under 17 maschile e femminile. A vestire la maglia dell’Italia per l’under 17 maschile saranno Filippo Franco, sempre più atleta di spicco del settore giovanile estense, e Michael Quarto, anche lui ottimo prospetto nel flag football. In campo femminile vestirà la maglia azzurra Carlotta Bolognesi, una tra le migliori giocatrici della rinata formazione femminile di flag in casa Aquile. L’evento europeo raccoglie 12 nazioni ed oltre 400 atleti che sui campi del centro sportivo di Grosseto si affronteranno per assegnare i titoli nelle categorie under 17 femminile e maschile e per l’under 15 mista.
La cerimonia di apertura della manifestazione, tenutasi giovedì sera ha visto la partecipazione del presidente federale Leoluca Orlando e del ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Tre giorni intensi per gli atleti in campo, con le giornate di venerdì e sabato dedicate agli incontri di qualificazione mentre domenica si disputeranno le finali delle 3 categorie in gara.
Domenica di flag anche sul campo delle Aquile, con Ferrara che ospiterà la terza tappa del campionato di 1° divisione con 12 squadre che dal mattino fino a pomeriggio inoltrato si confronteranno sui campi del Mike Wyatt Field. Per le Aquile, che si trovano attualmente a metà della classifica generale sarà un bowl importante in vista dei playoff onde recuperare posizioni in vista dei playoff. La squadra guidata dal quarterback parmense Monardi affronterà in mattinata i Giaguari Torino e poi Heroes Milano per concludere contro i Warriors Bologna nel pomeriggio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su