Due coppie aretine a caccia del sogno iridato: Danza Sportiva

Arezzo sarà rappresentata ai prossimi campionati europei e mondiali WDSF di danza sportiva da due coppie di ballerini, che hanno dimostrato la qualità della scuola di ballo Arcobaleno Arezzo.

7 settembre 2023

DANZA SPORTIVA

Sarà Arezzo[DATASPO] a rappresentare l’Italia nei prossimi campionati europei e mondiali WDSF di danza sportiva. Merito di due coppie di ballerini che si sono messi ancora una volta in mostra e che avranno quindi la possibilità di gareggiare in ambito internazionale, rappresentando l’Italia e, è proprio il caso di dirlo, anche la propria città. Si tratta di Nicola Leprai e Martina Restuccia i quali, dopo aver vinto a gennaio 2023 il titolo di campioni italiani assoluti nella categoria professionisti delle danze latino-americane e aver rappresentato l’Italia ai campionati del mondo WDSF a Chisinau, in Moldavia, dove hanno ottenuto un ottimo settimo posto, gareggeranno il prossimo 15 ottobre agli europei di Lipsia.

Ma non finisce qui. Insieme a Nicola e Martina le luci della ribalta a livello internazionale interesseranno anche Daniele Nistri e Carla Volpi i quali, invece, saranno i portacolori italiani ai prossimi mondiali WDSF Senior 2 nelle danze latino-americane. Ad entrambe le coppie, che frequentano la scuola di ballo Arcobaleno Arezzo, sono andanti i complimenti dei rispettivi insegnanti. Di fatto con la loro passione hanno potuto dimostrare con i fatti il lavoro di alta qualità della scuola aretina. Una realtà che ormai da più di venti anni opera su tutto il territorio ed è diventata la punta di diamante della danza sportiva come dimostrano i risultati di Nicola, Martina, Daniele e Carla, ma anche e soprattutto i prossimi impegni in ambito internazionale.

L.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su