Esordio casalingo per i Vikings: arriva Cassano. Casalgrande Padana: dura trasferta a Erice

Primo match casalingo della stagione per i Vikings Rubiera: ospiti Cassano Magnago, rivale mai battuta finora. La Casalgrande Padana gioca in trasferta a Erice, vice-campionesse d'Italia in carica. Entrambe le squadre si preparano a una sfida difficile.

16 settembre 2023

Primo match casalingo della stagione per i Vikings Rubiera (1). Dopo l’apprezzabile pareggio conquistato in Trentino sul campo del Pressano, i rossoblu giocano alle 18 al PalaBursi la seconda giornata ospitando Cassano Magnago (2). Al cospetto di una rivale mai battuta dal ritorno nel massimo campionato ad oggi, visto che in 4 match sono arrivate altrettante sconfitte: una gara importante, dunque, per capire il valore reale dei rubieresi, contro una rivale che ha vinto all’esordio con Siracura e che potrebbe diventare una diretta rivale per la conquista di un posto nelle Final Eight di Coppa Italia. Il tecnico Fusina dovrà ancora ricorrere al turnover, visto che Beorlegui è in attesa della cittadinanza italiana: "Speriamo che i tempi burocratici non siano troppo lunghi- spiega a riguardo il gm Guerrazzi – perché un volta che Matias sarà italiano potremo finalmente schierare la squadra al completo e vedere quale può essere il nostro livello. Io sono convinto che potremo rendere la vita difficile a tutti".

Serie A1 femminile. Trasferta siciliana per la Casalgrande Padana (2). Alle 18 le ceramiche, reduci dal netto successo con Sassari, giocano sul campo delle vice-campionesse d’Italia in carica di Erice (0), che fanno così il loro esordio in stagione. "Le nostre rivali hanno tantissimi grandi nomi in roster e siamo ben consapevoli delle difficoltà che incontreremo. La timidezza non fa parte del nostro carattere e ce la giocheremo fino all’ultimo" spiega Alessia Artoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su