European Cup di judo, Guarducci è terza. La medaglia conferma la crescita costante
La giovane judoka pratese Elena Guarducci conquista il terzo posto all'European Cup Junior di judo in Ungheria, confermando il suo talento e la crescita tecnica. Promettente futuro per l'atleta.

European Cup di judo, Guarducci è terza. La medaglia conferma la crescita costante
In Ungheria si è svolta l‘European Cup Junior
di judo. Una competizione giovanile di rilevanza internazionale che ha visto
la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo pronti a sfidarsi sul tatami.
Anche Prato ha conquistato una medaglia: merito della giovane Elena Guarducci, capace di tornare da Paks con un terzo posto dopo essere arrivata ad un passo dall‘ultimo atto. La giovane judoka, cresciuta nella Kyu Shin Ryu, è tesserata ormai da qualche anno nell’Akiyama Settimo
di Settimo Torinese. E sta confermando la crescita tecnica che lasciava presagire sin da giovanissima: in terra ungherese era arrivata dopo aver sostenuto l‘esame di maturità e dopo aver ben figurato in un‘altra kermesse continentale svoltasi a Praga, riuscendo ad ottenere punti preziosi per la classifica mondiale (nella quale occupa la cinquantatreesima posizione). In questo 2024 l‘agonista pratese ha vinto una medaglia d‘oro al Grand Prix Internazionale Colombo Genova, inanellando poi una serie di medaglie di bronzo. Su queste basi, il futuro appare promettente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su