Europei di Aerobica. Macerata azzurra con tre ginnaste e con Arianna Ciucci nello staff tecnico

Tre atlete della Ginnastica Macerata parteciperanno agli Europei di aerobica in Turchia, accompagnate dalla coach Arianna Ciucci. La Ginnastica Macerata ha brillato alla Coppa Campioni con 5 podi.

16 novembre 2023
Macerata azzurra con tre ginnaste e con Arianna Ciucci nello staff tecnico

Macerata azzurra con tre ginnaste e con Arianna Ciucci nello staff tecnico

Tre atlete della Ginnastica Macerata si vestiranno d’azzurro per gli Europei di aerobica in programma da domani a domenica in Turchia. Per l’Italia senior è stata convocata Arianna Ciurlanti che porterà in gara un esercizio in trio e prenderà parte al gruppo della categoria Aerodance. Faranno parte della nazionale junior Guenda Cherubini e Matilde Miceli che parteciperanno a sei esercizi. Cherubini presenterà l’esercizio individuale con il quale ha di recente ottenuto il primo posto nella Coppa Campioni avanti alla compagna di squadra Miceli, e prenderà parte con quest’ultima anche al trio e al gruppo. Miceli parteciperà anche all’esercizio di gruppo della categoria Aerodance. Non solo, la Ginnastica Macerata può vantare un’altra presenza in azzurro, si tratta della coach Arianna Ciucci, allenatrice della società e tecnico delle Nazionale Junior di ginnastica aerobica, che partirà per la Turchia assieme anche a sue tre atlete.

Le convocazioni stanno a testimoniare l’ottimo lavoro svolto dalla Ginnastica Macerata che ha brillato alla recente Coppa Campioni svoltasi a Pomigliano d’Arco quando le componenti della squadra maceratese sono salite sul podio per cinque volte. Nella categoria Allieve hanno vinto l’oro la coppia formata da Norah Leoperdi e Matilde Ottaviani e il Trio composto da Leoperdi, Ottaviani e Angelica Garbuglia; Leoperdi ha conquistato pure il bronzo nell’individuale femminile. Nella categoria Junior B successo nell’individuale femminile di Guenda Cherubini e argento per Matilde Miceli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su