Francesco Etna: esperienza indimenticabile a Massa per i migliori Under 17 italiani
Francesco Etna, rappresentante della Pugilistica Massese, ha appena concluso uno stage di preparazione della nazionale Youth di pugilato, vincendo 3 match e ottenendo una seconda convocazione in azzurro. Deny Lazri ha ottenuto un buon terzo posto nel torneo Mura.
Francesco Etna, portacolori della Pugilistica Massese, ha appena concluso lo stage di preparazione della nazionale Youth di pugilato tenutosi al Cto della Cecchignola nei pressi di Roma. Il forte boxeur massese, convocato nella categoria di peso dei 63,5 kg, è stato chiamato a partecipare a questa collegiale della durata di dieci giorni dal responsabile del settore Francesco Damiani coadiuvato dai tecnici Carmine e Michele Cirillo dopo la vittoria del torneo dedicato ad Alberto Mura. Questa competizione a invito ha visto la partecipazione dei migliori pugili italiani Under 17. Etna se l’è aggiudicata sconfiggendo di volta in volta con verdetto ai punti tutti gli altri iscritti in una sorta di girone all’italiana (round robin).
Il torneo è stato molto impegnativo dato che prevedeva tre match in tre giorni, lasciando un arco di tempo breve per il recupero. Etna ha vinto i tre i incontri previsti imponendosi per 5 a 0 prima sul campano Antonino Elefante, poi sul pugliese Giuseppe Giovanni Cannalire e infine sul ligure Thomas Saverio Fontò. Una performance davvero notevole che gli ha consentito di strappare questa seconda convocazione in azzurro dopo la prima ottenuta lo scorso anno nella categoria junior.
Etna è atteso adesso dai campionati italiani di categoria la cui fase regionale si disputerà la terza settimana di settembre. In caso di vittoria la fase nazionale lo vedrà impegnato a Gallipoli nel mese di ottobre. Al torneo Mura, disputato a Cascia in provincia di Perugia, c’è stata anche la significativa partecipazione di un altro alfiere della Pugilistica Massese, lo junior Deny Lazri, che ha colto un buon terzo posto disputando tre match davvero buoni che in prospettiva lasciano intravedere per lui un futuro roseo.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su