Galoppo spettacolare al ’Meli’ La Tazza d’Oro è di Flag’s Up
Galoppo spettacolare nella giornata d'apertura della stagione all'ippodromo Visarno 'Cesare Meli' di Firenze: Flag's Up con Mario Sanna vince il premio Tazza d'Oro, mentre Some Respect e Sopran Akilios trionfano nelle altre corse. Prossimi appuntamenti a settembre.
Galoppo spettacolare nella giornata d’apertura della stagione all’ippodromo Visarno ‘Cesare Meli’ di Firenze. Nella corsa più importante del convegno, il premio Tazza d’Oro (montepremi 13.200 euro) di rilevanza nazionale, lo splendido Flag’s Up con Mario Sanna vince con un finale da campione. In pista i purosangue si sono sfidati in una ‘condizionata’ sui 2000 metri e il successo non è sfuggita a Flag’s Up in coppia con Mario Sanna. Il quotato Que Tempesta, con Tore Sulas, guidava il plotone fino alla retta d’arrivo; a metà dirittura Flag’s Up lo superava, andando a vincere in 2.06, respingendo il tentativo finale del rivale. In terza posizione Terrible Land con Di Tocco precedeva Autre Etape, montato da Alessio Satta. Il betting assegna a Flag’s Up, reduce da due affermazioni a Varese in sabbia e in erba, una quota di euro 3,46. Il portacolori di Roberto Sagoni è allenato da Stefano Botti.
Nelle altre avvincente corse del convegno spiccava il Premio Le Cascine dove è emersa la classe del 3 anni Some Respect, con in sella Dario Vargiu, che prevale sui 1500 metri e di Sopran Akilios, con Dario di Tocco, che conquistava il primo posto sui 1200 metri del premio Prato del Quercione (entrambe con montepremi di euro 13.200). A settembre si tornerà in pista per il galoppo giovedì 14, sabato 16, giovedì 21 e giovedì 28.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su