Ginnastica: al primo appuntamento di stagione. La Motto subito in grande evidenzacon tre successi e sette podi

Le farfalle viareggine hanno preso parte al meeting internazionale di Terranuova. Ottime prove anche a Desio.

13 settembre 2023
La Motto subito in grande evidenzacon tre successi e sette podi

La Motto subito in grande evidenzacon tre successi e sette podi

Tre successi e sette podi per la Raffaello Motto al torneo internazionale “Città di Terranuova” di ginnastica ritmica, il primo della nuova stagione agonistica. Nella gara del gruppo A del livello Élite, composto da ginnaste della categoria Senior, terzo posto per Chiara Puosi. La società viareggina ha piazzato altre quattro atlete tra le prime dieci: quarta Sofia Sicignano, sesta Chiara Badii, settima Juna Campomagnani, nona Arianna Musetti. Nel gruppo C, che includeva gli anni 2011 e 2012, è salita sul gradino più basso del podio Melissa Musacci.

Le soddisfazioni maggiori per la Motto sono però giunte dalla prova di specialità: nel gruppo B, riservato agli anni dal 2008 al 2010, Martina Bonuccelli ha vinto la gara delle clavette, giungendo terza in quella del cerchio. Doppio podio anche per Maria Sole Casini Giannini, terza sia alla palla sia alle clavette. Nel gruppo D, dal 2013 al 2015, due primi posti per Siria Pastacaldi (alle clavette e alla palla). Al meeting di Terranuova Bracciolini hanno inoltre gareggiato Sofia Ponticelli, Isabel Puccinelli, Viola Pannacci, Ester Lena, Camilla Musacci, Alice Parisi e Arianna Pescaglini.

La società viareggina ha poi preso parte al Torneo di Fine Estate di Desio (in Brianza) che non prevedeva una classifica ma che si è rivelato utile in preparazione ai principali appuntamenti della nuova stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su