Ginnastica Artistica. Alla ’Renato Serra’ la gestione della palestra di via Di Vittorio
La società ha vinto il bando comunale che riguardava il servizio dell’impianto per un periodo di sette anni.

Nel corso dell’anno ospita gare e competizioni di carattere regionale ed anche nazionale e mantiene alta la bandiera di Cesena Sport City, ovvero di una città vocata allo sport anche grazie alla ricca rete di impianti sportivi distribuiti sul territorio comunale e gestiti da associazioni locali che contano migliaia di iscritti. Per i prossimi sette anni la palestra della ginnastica artistica di via Di Vittorio 275, in zona Ippodromo, sarà gestita direttamente dalla Asd Unione Sportiva Renato Serra – Ginnastica che ha vinto il bando comunale riguardante il servizio di gestione dell’impianto.
"L’attività sportiva – commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri – è un carattere distintivo della nostra città, nonché il principale punto educativo per i nostri giovani, dopo la famiglia e la scuola. La palestra di ginnastica artistica di via Di Vittorio rappresenta perfettamente questa importante relazione che nel corso dell’anno assicura a Cesena importanti successi individuali e di squadra nei diversi ambiti sportivi nei quali si cimenta. Da questi locali, dotati di attrezzature innovative e all’avanguardia, prendono avvio percorsi di atleti che si distinguono a livello mondiale nelle proprie categorie. È questo il caso – prosegue l’assessore – del campione ventunenne Niccolò Vannucchi che alle Universiadi tenute lo scorso agosto a Chengdu, in Cina, si è classificato quarto al volteggio e sesto al corpo libero. Siamo certi che la ‘Renato Serra’ continuerà a gestire nel modo migliore questo impianto sportivo continuando ad ospitare manifestazioni di carattere nazionale e a collaborare con l’ Endas Cesena".
La U.S. Renato Serra, società sportiva dilettantistica di ginnastica artistica, grazie ad insegnanti estremamente qualificati, da anni opera nei settori agonistici maschile e femminile. "La nostra associazione – commenta il presidente Corrado Maria Dones – in via diretta o tramite la Federazione nazionale della Ginnastica artistica d’Italia ha sempre gestito questo impianto comunale dotato di attrezzature specialistiche e di una tribuna con una capienza di 250 persone. Si tratta di un centro sportivo di tutto rispetto, ben connesso alle diverse zone della città, che continueremo a gestire pensando al futuro dei nostri iscritti, che sono ben 600, che vanno dai 3 anni fino all’età adulta. La ‘Renato Serra’ con il suo prolungamento maschile, Romagna team, è l’unica con due squadre in serie A1 maschile ed anche femminile".
A partire da lunedì sarà possibile iscriversi ai diversi corsi attivati contattando la segreteria che resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle ore 20.15 e il sabato dalle 8 alle 12.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su