Ginnastica artistica. Modigliana vola ai Tricolori
Il Lotta club ha messo in luce trenta atleti qualificati alle fasi nazionali: la più piccola ha 4 anni.

Un gruppo di ginnaste dall’apposita sezione del Lotta Club Modigliana
Le fasi regionali del campionato di Ginnastica Artistica targato Csi e TeamGym, svoltesi recentemente a Cesenatico e a Bologna, hanno visto protagoniste assolute le ginnaste dell’associazione sportiva ‘Lotta Club Modigliana’ che con la sua sezione artistica ne ha qualificate ben trenta alle fasi nazionali: tra di loro, la più piccina Delia Baldini di 4 anni e il più grande Matteo Frassineti di 16 anni.
I risultati migliori sono arrivati per la gara ‘Ginnastica insieme’ con i primi posti delle squadre Quadrifogli, Chiuaua, Fiamme verdi, Ever green, Kriptonite, mentre Le Libellule si sono classificate al 2° posto. Nella gara ‘Minitrampolino’ Siria Bergamini, Marika Billi e Matteo Frassineti hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle categorie Allieve Medium, Ragazze Medium, Junior Medium. Mentre Alice Perilli, Sophie Valenti, Gina Gentilini, Emma Sartoni e Arina Vaniashina, classificandosi nelle prime cinque posizioni delle loro categorie, hanno strappato il pass d’accesso ai nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro i primi dieci giorni di giugno.
Inoltre Matteo Frassineti, Sophie Valenti, Siria Bergamini, la piccola Giulia Monti (di soli 6 anni), Juliana Fiyalka e Ginevra Lecca con un’ottima gara generale saranno alle gare nazionali con tutti gli attrezzi. Fantastica anche la gara a squadre sugli attrezzi per le Stelline Cristal Pierotti, Paola Rimorini e Angela Maria Rossi piazzantesi al 1° posto; ottimi gli esercizi per Le fatine Ilenia Spighi, Lucia Samorì, Noemi Bandini e Anita Maglioni classificatesi al 2° posto. Infine la fantastica prestazione di Laura Frassineti la porta a Lignano nella specialità ‘Volteggio’. Ovviamente la società è orgogliosa del lavoro svolto dalle ginnaste e dalle allenatrici Rosa Bandini, Alice Milan, Erica Salaroli e Martina Valentini.
Giancarlo Aulizio
Continua a leggere tutte le notizie di sport su