Ginnastica. Levantesi della Virtus Pasqualetti a Modena per il Grand Prix

Matteo Levantesi, ginnasta della Virtus Pasqualetti Macerata, ha partecipato al Bper Banca Grand Prix, con l'Italia che ha trionfato 5-2. 60 secondi di ovazione per ricordare Giulia Cecchettin e per dire "stop" alla violenza di genere.

di Redazione Sport
26 novembre 2023

Levantesi della Virtus Pasqualetti a Modena per il Grand Prix

A Modena c’era anche Matteo Levantesi (foto), ginnasta della Virtus Pasqualetti Macerata, al Bper Banca Grand Prix, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia in collaborazione con SGPlus e Panaro Modena. La manifestazione è stata un successo con il PalaPanini strapieno di spettatori accorsi per ammirare le ginnaste e i ginnasti impegnati tanto nella parte agonistica quanto nel consueto gala di fine stagione. La sfida tra Italia e resto d’Europa ha visto trionfare la formazione azzurra 5-2.

Nell’artistica femminile Elisa Iorio ha battuto Djenna Laroui alla trave; anche Alice D’Amato si è imposta sulla francese alle parallele asimmetriche mentre nella maschile Illia Kovtun ha avuto la meglio su Matteo Levantesi alle parallele pari. Ci pensa Carlo Macchini a pareggiare i conti tra gli uomini, superando il campione ucraino alla sbarra. L’austriaco Vinzenz Hoeck batte Salvatore Maresca sul castello degli anelli, però Sofia Raffaeli chiude definitivamente la sfida dominando a cerchio e nastro contro la spagnola Alba Bautista.

Al PalaPanini ci sono stati 60 secondi di ovazione per ricordare Giulia Cecchettin e per dire “stop” ad ogni forma di abuso e di violenza di genere. Promosso a gran voce il numero verde di pubblica utilità 1522, attivo 24h su 24, con operatrici che rispondono in 11 lingue e garantiscono l’assoluto anonimato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su