Giro della Pietra, 280 iscritti per la manifestazione di Castelnovo Monti
Domattina 280 podisti competitivi si sfideranno nel Giro della Pietra a Castelnovo Monti. Tra loro i favoriti Alessia e Federico Rondoni e l'olandese Roeland Slagter. Yassin Bouih a Troyes, Atletica Reggio ad Arco di Trento e Viola Canovi a Parma. Premiazioni speciali per i primi 50 uomini e 30 donne.
E’ probabilmente la corsa in montagna più apprezzata dai podisti competitivi: è il Giro della Pietra, manifestazione che si disputa domattina dalle 9 a Castelnovo Monti, con partenza e arrivo al Centro Coni. Qualche numero di partecipazione: 280 iscritti, di cui 69 ragazze, in rappresentanza di 84 società d’Emilia, Lombardia, Liguria, Trentino, Toscana e Marche, oltre ad uno straniero, l’olandese Roeland Slagter, comunque tesserato per una società modenese. Molti anche i reggiani, tra i quali i fratelli Alessia e Federico Rondoni, con il ragazzo tra i favoriti in assoluto. Il percorso è praticamente tutto asfaltato e di grande attrazione. I ristori sono previsti a Ginepreto, Vologno e Casale, premiazioni speciali per i primi 50 uomini e 30 donne.
Pista. Yassin Bouih è a Troyes, in Francia, sui 1500, mentre diversi ragazzi dell’Atletica Reggio sono ad Arco di Trento. Michele De Berti è a Nembro sugli 800, mentre a Parma in pista tra gli altri Alexandru Zlatan e Michael Kyereme sui 100, Realitsa Mihaylova ed Elena Fontanesi sui 1500. Per la cadetta Viola Canovi un impegnativo 80 metri con eccellenti avversarie da tutta Italia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su