Godo, obiettivo pareggio. Occhio però alle assenze

Baseball serie A Doppia sfida oggi al ’Tassina’ di Rovigo alle 11 e 15.30. Ai Goti mancheranno gli squalificati Bucchi e Galeotti. Campos sarà la chiave .

11 agosto 2024
Godo, obiettivo pareggio. Occhio però alle assenze

Il lanciatore Abel Campos, punta di diamante dei Goti

Torna in campo il Baseball Godo, oggi nel doppio confronto (ore 11 e 15,30) al "Tassina" di Rovigo per la quarta giornata della Poule Retrocessione. Due assenze importanti tra le file dei ravennati, quelle degli squalificati Bucchi e Galeotti, solitamente lanciatore partente nella gara degli italiani e, dunque, sostituito da Focchi, mentre nella gara degli stranieri sarà come sempre Abel Campos a salire sul monte per i romagnoli. Rovigo ha giocato un solo weekend e dovrà recuperare la doppia sfida di Rimini rinviata lo scorso turno. Ma i veneti hanno già riposato, visto che hanno vinto il loro girone della prima fase (14-6 il bilancio) e hanno partecipato al turno preliminare, perdendo con un doppio 2-0 contro sia Reggio Emilia (0-7 e 1-5), sia contro Grosseto (2-19 e 1-8) e, dunque, scivolando nella Poule Retrocessione.

Poule nella quale al loro primo turno hanno perso gara1 a Verona (1-7), vincendo la seconda 6-1. Godo ha necessità di lasciare i bassifondi del girone, il cui ultimo posto (quello che porta ai playout retrocessione) al momento è degli Athletics che hanno vinto le stesse gare di Godo (1) ma sono usciti sconfitti ben 5 volte e ancora non hanno riposato, al contrario dei Goti.

Per Rovigo, Javier Diaz sarà il partente in una delle due gare: sino a questo momento ha ottenuto la bellezza di 24 strikeout. Numeri interessanti ma naturalmente molto lontani dai 101 di Abel Campos che ha regalato appena 14 basi ball nelle 77 riprese nelle quali è stato utilizzato. Godo, fondamentalmente, deve puntare sul suo lanciatore straniero per uscire con un pareggio da Rovigo, obiettivo non facile anche se alla portata della formazione del presidente Carlo Naldoni. Programma Poule Retrocessione (4º weekend) girone G: Rovigo-Godo (ore 11 e ore 15,30); Ieri: Verona-New Rimini; Ronchi-Padova. Riposa: Athletics. Classifica: Padova 6-0 (1.000); Ronchi 4-2 (.667); New Rimini e Rovigo 1-1 (.500); Verona 2-4 (.333); Godo 1-3 (.250); Athletics 1-5 (.167).

Ugo Bentivogli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su