Golf, i vincitori dell’ultima gara disputatasi al Circolo Alisei di Pietrasanta. Giorgio Lazzeri è il Tiger Woods nostrano

Grande successo per la gara di golf al Circolo Alisei di Pietrasanta, sponsorizzata da Golfimpresa. Domenica scorsa si è svolta...

di SIMONE FERRO
21 giugno 2025
Il golfista Giorgio Lazzeri vince spesso

Il golfista Giorgio Lazzeri vince spesso

Grande successo per la gara di golf al Circolo Alisei di Pietrasanta, sponsorizzata da Golfimpresa. Domenica scorsa si è svolta nel Golf & Country Club versiliese la coinvolgente sfida sul green che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e soci, legati dalla passione per uno sport che unisce eleganza, concentrazione e natura.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Golfimpresa, consorzio nazionale di circoli golfistici che promuove il golf tramite iniziative di qualità su tutto il territorio italiano. Sponsor attivo e attento alla valorizzazione dello sport, Golfimpresa si impegna a rendere il golf sempre più accessibile e coinvolgente, creando occasioni di gioco e socialità in contesti unici.

Il Circolo Alisei, immerso nella verde quiete della Versilia... non lontano dal mare, ha offerto un panorama suggestivo e condizioni di gioco ideali, confermando la bellezza intrinseca della disciplina del golf: uno sport che invita al rispetto delle regole, degli avversari e dell’ambiente. La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori ed un brindisi conviviale, in un clima di entusiasmo e spirito sportivo.

La gara individuale "18 buche Medal", con pure accesso alla finale nazionale, ha visto i seguenti vincitori: 1° "Lordo" con 62 colpi il solito Giorgio Lazzeri, ormai ribattezzato “il Tiger Woods versiliese“ per la sua costanza nelle vittorie; 1° "Netto" 1ª categoria Riccardo Tognetti (58 colpi); 1° "Netto" 2ª cat. Luciano Bergamini (59); 1° "Netto" 3ª cat. Gianluca Morello (50); 2° "Netto" 1ª cat. Guido Giunta (60); 2° "Netto" 2ª cat. Raffaele De Prete (60); 2° "Netto" 3ª cat. Riccardo Ferrari (53); 1ª "Lady" Michela Adorni del Cus Parma con 60 colpi; infine 1° "Senior" Stefano Vischi con 55 colpi.

L’appuntamento di metà giugno agli Alisei a Pietrasanta ha saputo coniugare competizione, passione ed amicizia, con l’auspicio di ritrovarsi presto sul green per nuove sfide. Domenica 6 luglio poi ci sarà la super "Louisiana a coppie", dedicata allo Champagne Lepage.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su