Golf: il weekend al circolo Le Fonti. Ciani s’impone con una bella prova. Bene pure Salvatori, Tullo e Mariani

La Coppa del Presidente del Golf Le Fonti, giunta alla 24ma edizione, ha visto Marco Ciani vincitore con un giro in 72 colpi. In altre categorie, Mauro Salvatori, Giuseppe Tullo, Mario Mariani e Ettore Cilenti si sono imposti con punteggi eccellenti. Una gara combattuta e di alto livello, che ha reso omaggio al Presidente Pivano Serrantoni.

di Redazione Sport
22 novembre 2023

PIvano Serrantoni è senza ombra di dubbio uno dei presidenti di circolo più apprezzati e ben voluti tra i golf club italiani. È stata dalla sua volontà che è nato il Golf Le Fonti e dalla sua matita che sono state disegnate le 18 buche che compongono il tracciato da campionato del circolo castellano. Sabato soci e amici hanno preso parte alla Coppa del Presidente che, giunta alla 24ma edizione, scandisce le stagioni del circolo.

Il livello di gioco è stato elevato e la gara combattuta. Ha vinto Marco Ciani con un giro in 72 colpi, i medesimi del par previsto per i professionisti. In prima categoria giornata da incorniciare per Mauro Salvatori che si è imposto con 40 punti lasciando a ben quattro lunghezze Federico Bosco e Federico Cavina. In seconda Giuseppe Tullo (42) è riuscito a superare il coriaceo Gian Carlo Rossanigo (40) mentre Maurizio Torri (39) ha completato il podio.

La categoria più combattuta è stata la terza.

Mario Mariani (43) ha superato Franca Roncagli, appaiata nel punteggio, solo per il miglior parziale nelle ultime buche. Nell’avvincente testa a testa si è inserito anche Giacomo Bardelli, sul terzo gradino del podio, con l’eccellente punteggio di 42.

Nella quarta categoria, quella legata ai giocatori meno esperti, Ettore Cilenti ha dimostrato di essere pronto a competere almeno in terza grazie al successo con 45 punti.

Andrea Ronchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su