Hockey pista A2: ingaggiati Jacopo Raveggi ed Ernest Cinquini. Il Roller prende portiere e attaccante Adesso è pronto a battagliare

Anche il Roller Scandiano, formazione che milita nel campionato di Serie A2 di hockey su pista, ha tolto il velo su quella che sarà la squadra della prossima stagione, con le ultime due pedine nei ruoli di portiere e attaccante.
Si tratta del lodigiano Jacopo Raveggi, classe 2004, terzo portiere della formazione lombarda che ha disputato i play-off di Serie A1 e di Ernest Cinquini Khakonga che ha avuto una stagione travagliata a Montecchio Precalcino, sempre in A1, a causa di un incidente stradale che lo ha tenuto per mesi lontano dalle piste di gioco.
Cinquini, nato a Nairobi in Kenia, ha solo vent’anni e non è un volto nuovo dell’hockey reggiano: di scuola viareggina, ha giocato una stagione a Correggio (‘2021), per poi passare al Sarzana e al Montecchio da cui proviene. Per lui si tratta di un importante banco di prova, in una squadra, il Roller, che vuole essere protagonista in A2, nonostante i pronostici vedano favorita l’Amatori Modena.
Jacopo Raveggi è nato e cresciuto nelle file dell’Amatori Lodi ed è alla prima esperienza fuori Lombardia: ha fatto parte della nazionale italiana under 19, vice campione del mondo.
I due nuovi si aggiungono a Filippo Fontanesi (19 anni) di ritorno dal Modena e ai confermati Matteo Vecchi (portiere, 20), Lorenzo Barbieri (20), Nicolò Busani (20), Davide Deinite (23) e Alejandro Rocha (punta spagnola, 26). A breve la rosa sarà integrata ai dieci giocatori con elementi delle giovanili.
Europei. Continuano a Correggio i campionati continentali under 17, con la doppia vittoria dell’Italia sulla Francia: 3 a 2 tra i maschi con in pista il correggese Manuele Pedroni, 3 a 1 tra le ragazze con in porta la correggese Giorgia Teli e in panchina la giovanissima scandianese Rebecca Depietri.
Claudio Lavaggi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su