Hockey su pista Coppa Italia di serie A2. Derby Cgc-Rotellistica. In palio il primo posto

Ultima giornata di andata per la Coppa Italia di Serie A2: Cgc Viareggio e Rotellistica Camaiore si sfidano per il primo posto, Forte dei Marmi-Sarzana per la prima vittoria stagionale. Campionato femminile e Coppa Italia B con risultati vari.

di Redazione Sport
12 novembre 2023

Ultima giornata di andata per la coppa Italia di serie A2. Al Palabarsacchi la sfida per il primo posto fra il Cgc Viareggio e la Rotellistica Camaiore, mentre al Palaforte si gioca Forte dei Marmi-Sarzana. Riposa la Pumas che martedì ha recuperato e vinto a Forte dei Marmi.

C’è grande attesa per Cgc-Rotellistica non solo perchè nella formazione bluamaranto militano parecchi ex bianconeri, primi fra tutti il portiere Bandieri e capitan Brunelli, ma perchè sono di fronte due squadre considerate fra le migliori del campionato, non a caso entrambe a punteggio pieno in coppa. Da una parte il Cgc di Raffaele Biancucci che non fa mistero di puntare al primo trofeo stagionale e al ritorno immediato in A1; dall’altra la Rotellistica di Alberto Orlandi che è partita molto bene dimostrando di avere già ben assimilato le idee del nuovo tecnico che sta vivendo questa nuova sfida con impegno e passione. Fra i tanti motivi, c’è anche quello del confronto fra i due bomber, Muglia e Alonso, entrambi con 8 reti segnate in 3 partite.

Il Forte di Roger Molina ospita domani alle 18 il Sarzana e punta a conquistare la prima vittoria stagionale. Si confrontano le due seconde squadre del girone che mettono in vetrina tanti elementi interessanti già nel giro della A1 e delle nazionali giovanili.

Campionato femminile (2a giornata): Forte-Valdagno 2-2; Scandiano-Matera rinviata; riposava Scandianese. Coppa Italia B (3a girone F): Cgc-Camaiore 2-12; rinviata Forte-Spv.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su